Selene Calloni Williams, fondatrice dello yoga sciamanico, il 23 aprile lancia il primo metaverso per la meditazione in Europa. Questa nuova dimensione ha già un nome: Virtual Imaginal SCW. Un progetto che nasce come esperienza immersiva per tutti, in ogni parte del mondo. A partire da aprile, dunque, non ci sarà più bisogno di meditare “in presenza”. Si potrà sperimentare questa nuova realtà.
Selene Calloni Williams porta la meditazione nel metaverso
L’inaugurazione di questo nuovo mondo avverrà a Vienna con un gruppo di meditazione che faranno ingresso virtualmente nel metaverso.
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming e sarà accessibile gratuitamente a tutti gli iscritti.
La dimensione cerimoniale, rituale e sacra delle pratiche meditative sciamaniche trova casa in questo “nuovo” mondo per un’esperienza assolutamente inedita e dal profondo valore antropologico. Si crea così, a tutti gli effetti, una nuova forma di meditazione.
Un’esperienza da precursori
Il lancio del nostro metaverso per la meditazione rappresenta un importante passo avanti nel campo del benessere e della meditazione» sottolinea Calloni Williams. «Siamo entusiasti di offrire ai nostri utenti un’esperienza di meditazione immersiva che li aiuterà a raggiungere la serenità e la calma interiore in modo più facile e profondo»
Dopo il mese di aprile, giorno del lancio di Virtual Imaginal SCW, il metaverso sarà aperto a tutti e diventerà un nuovo canale di comunicazione dove incontrare la psicologa e scrittrice in occasione di eventi dedicati o per sessioni private.
Lo spettacolo Kintsugi al Manzoni
Il 7 maggio alle 20.30, intanto, la Williams porterà al teatro Manzoni di Milano lo spettacolo “Kintsugi” insieme a Michelangelo Cini e Dasha Shumilova. L’evento – che va verso il sold out a poche settimane dall’apertura della biglietteria – intreccia musica, narrazione e pratica rituale con il coinvolgimento del pubblico.
Il kintsugi è l’antichissima pratica giapponese di riparare gli oggetti rotti con l’oro. Rappresenta la possibilità di trasformare le nostre ferite fisiche ed emotive in una eccezionale occasione di crescita e cambiamento.
Il fil rouge della narrazione è la commovente storia della protagonista del libro, la giovane samurai Tomoe.
Foto esterna: Immagine di rawpixel.com su Freepik