Selene Calloni Williams è stata ospite di RadioDeejay e di Daniele Bossari, conduttore della trasmissione Il Boss del Weekend, lo scorso 1 aprile 2023. Ancora sulla cresta dell’onda con il suo ultimo successo letterario, l’autrice ha avuto modo di approfondire alcuni aspetti del suo libro Kintsugi con il padrone di casa e con i migliaia di spettatori all’ascolto.
“Si inizia dal coraggio nel fare reale esperienza delle cose. Quando ci frantumiamo e usciamo dalla normalità, anziché giudicarla subito, cerca di rilassarti e di vivere questa esperienza, al di là del bene e del male. La sensazione che cos’è? Energia, scarica elettrica, esperienza. La mente la giudica male”, ha detto l’autrice rispondendo a una delle numerose domande ascoltate e lette in studio. “Anche se tu hai una tristezza, una rabbia o una frustrazione, devi avere il coraggio di fare reale esperienza della tua emozione”, ha aggiunto, “Fai reale esperienza senza definirla, giudicarla. Semplicemente respirala, vivila. Allora l’emozione crescerà e raggiungerà un punto in cui squarcerà il velo della mente. La coscienza si metterà in contatto con la coscienza dell’infinito, del divino, da cui passano un sacco di energie e informazioni. Bisogna solo avere il coraggio di fare reale esperienza”.
Grazie alle domande poste, Selene ha parlato anche di vita e morte: siamo tutti morenti e viventi nello stesso momento. Rifuggiamo però dal pensiero della morte, rendendoci così vivi solo a metà.
Puoi riascoltare QUI l’intervista audio di SCW su RadioDeejay.