Amo ergo sum

Amo ergo sum

Passaggi: al Bastione Digiuno Immaginale, dedicato al benessere psicofisico

Selene Calloni Williams sarà protagonista del Festival Passaggi con il suo nuovo libro Digiuno Immaginale, pubblicato con Piemme nel marzo 2024. In occasione del Festival, SCW parlerà di come il benessere psicofisico inizi dalla relazione con il cibo, a sua volta simbolo della relazione con il divino. Da Pitagora ai giorni nostri, l’essere umano sembra ormai aver perduto la sacralità del cibo e il suo valore simbolico. Cibandoci, includiamo il divino, introducendolo all’interno della bocca. Masticando, operiamo la dissolvenza sprigioniamo la magia grazie alla bellezza.

Un moto virtuoso sottolineato dalla visione immaginale, eredità del maestro occidentale di SCW, il celebre psicanalista James Hillman, e che ci parla dello spazio in cui conscio e incoscio si incontrano, un luogo di pace in cui nascono le immagini.

Nel corso dell’evento, diversi nomi importanti del panorama italiano come Daniele Bossari, che ha avuto modo di conoscere SCW l’anno scorso.

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast