Amo ergo sum

Il significato tribale e sciamanico del Natale | Eticamente

Il Natale è rinascita, speranza, luce, connessione con il sangha e con la natura. Un momento sacro che ci invita a una riflessione profonda sulla nostra esistenza e sulla vita. 

La festa del Natale ha radici molto antiche ed è possibile osservare il suo significato anche grazie alla lente sciamanica, scrive Selene Calloni Williams in occasione del nuovo articolo per la sua rubrica su Eticamente: “Il significato sciamanico del Natale si concentra su diversi temi universali legati alla spiritualità, alla ciclicità della natura, al rinnovamento e alla connessione con il divino”. 

Dal punto di vista sciamanico, la nascita sacra che nella religione cristiana viene associata alla venuta al mondo di Gesù, è “simbolo del ritorno della purezza o dell’iniziazione a una nuova fase della vita. Questo evento sacro non riguarda solo la figura di Gesù, ma anche il potenziale di ciascun individuo di riconnettersi con la propria natura spirituale, più pura e autentica”. 

Puoi leggere l’articolo completo su Eticamente.

Picture of Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast