Con la sua esperienza pluriennale come ricercatrice, psicologa e esperta di discipline antiche, Selene Calloni Williams si è affermata come una delle figure più autorevoli nella sua area di competenza, scrive La Rivista dei Libri in una sua recente recensione.
Grazie all’unione tra il sapere occidentale e quello orientale, i suoi libri offrono una prospettiva profonda e unica su tematiche come la meditazione, l’archetipologia, l’alchimia interiore e le tradizioni sciamaniche. Le sue opere sono state tradotte in numerose lingue e apprezzate da un vasto pubblico internazionale.
In particolare, la rivista online, mette al primo posto della sua classifica Kintsugi: Ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita. L’ultimo libro di SCW ci insegna come usare l’oro della consapevolezza per dare nuova vita alle ferite animiche, uscendo dal ruolo di vittima. “Le parole sono un vero balsamo per l’anima e il modo in cui vengono intrecciate con le esperienze di vita dell’autore è davvero toccante”, aggiunge l’autrice dell’articolo.
In seconda posizione, non di sicuro per importanza, troviamo invece Il profumo della luna. Un romanzo poetico che permette al lettore, grazie ai tre protagonisti Kazimir, Svetlana e Anastasiya, di compiere un viaggio sciamanico e di scoprire quale mito stiamo mettendo nella scena della vita vivendo. “L’atmosfera ricercata del romanzo trasporta il lettore in un viaggio affascinante”, aggiunge sempre l’autrice dell’articolo, “permettendogli di immergersi completamente nella storia. L’autore dimostra una profonda conoscenza letteraria, utilizzando uno stile coinvolgente e delicato, che cattura l’attenzione sin dalle prime pagine”.
La classifica continua con Yoga Sciamanico, volontà senza paura, uno dei libri di testo della Scuola di Yoga Sciamanico. Un ricco manuale di pratiche che accompagnerà il lettore lungo un percorso di profonda trasformazione e rivoluzione interiore.
Il libro Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale è un testo che dimostra grande esperienza e autorità nel campo della psicologia familiare. La scrittura è chiara ed evocativa, rendendo facile l’immergersi nelle pagine e comprendere il contenuto complesso. Immagini ed emozioni infine per il libro Discorso alla Luna: “Ha dimostrato una profonda conoscenza del linguaggio poetico, creando poesie che toccano le corde più intime dell’anima. L’abilità di Calloni nel descrivere paesaggi e scene quotidiane attraverso metafore e simbolismi rende il libro estremamente suggestivo”.