Che cos’è la felicità? Per definire questo stato di assoluto benessere e pace interiore si può analizzare il suo opposto. Siamo sempre di corsa, lontani dal nostro sentire e con il rischio di allontanarci sempre di più dal nostro essere unico. L’infelicità non è altro che una frattura interiore che si rispecchia poi verso l’esterno. Le conseguenze si fanno sentire immancabilmente nelle relazioni interpersonali, causando sofferenza e insoddisfazione.
Non esiste una bacchetta magica per ritrovarci e per raggiungere la felicità autentica. È possibile tuttavia fare appello a quelle forze antiche, agli archetipi, che vivono dentro di noi fin dalla notte dei tempi e che non ci abbandonano mai, anche se rimangono attive nella maggior parte dei casi a livello inconscio.
Selene Calloni Williams ha già dato la sua risposta grazie a Daimon, il suo ultimo e nuovo libro. Grazie ai miti, possiamo connetterci nuovamente alla nostra anima e donare un rinnovato equilibrio a tutte le situazioni che ci creano difficoltà. Al centro della missione di SCW troviamo un solo imperativo: ascoltati! Lo sottolinea il nuovo redazionale di Eticamente che, grazie all’analisi da vicino del nuovo libro di SCW, mette in luce come i diversi miti raccontati nel testo possono aiutare qualsiasi lettore.