Amo ergo sum

Attiva l’attenzione cosciente con “1 minuto al giorno” | Style Magazine

Selene Calloni Williams ritorna allo YogaFestival 2024 il 17 novembre 2024, a Milano, per presentare il suo nuovo libro “1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane“. Nel cuore del suo nuovo lavoro letterario, l’autrice accende le luci sugli OMI (One Minute Immersion), una pratica innovativa e tradizionale allo stesso tempo. Immersione rapida e micro-apprendimento, seguendo la formula dello “small and steady”, breve e continuativo. Grazie ai mantra delle tradizioni yogiche e buddhiste di molteplici culture e alle formule meditative che strizzano l’occhio alla mitologia greca, SCW riporta l’attenzione del lettore alla necessità di una pratica semplice ed efficace allo stesso tempo.

Il libro mette in evidenza come il potere dei mantra e delle formule meditative sia illimitato: una singola ripetizione ha la possibilità di attivare il processo di trasformazione, che si consolida a ogni ripetizione. L’allenamento spirituale inizia così, prestando attenzione cosciente per un minuto. Un breve periodo che permette al cervello di ricevere la giusta stimolazione e processare informazioni in modo intensivo, creando connessioni neurali forti e durature. Un minuto per iniziare e un’eternità per portare i mantra nel proprio cuore, attivando al tempo stesso quella che Sri Aurobindo chiama “memoria cellulare”, in grado di trasformare corpo e spirito e rievocare dei meccanismi presenti nelle profondità dell’anima, anche quando dormienti.

I benefici degli OMI:

  • Riduce il sovraccarico cognitivo
  • Aumenta la ritenzione delle informazioni
  • Si adatta perfettamente ai ritmi frenetici moderni
  • Combatte efficacemente la procrastinazione
  • Facilita l’integrazione dell’apprendimento nella routine quotidiana

Leggi l’articolo completo su Style Magazine

Picture of Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast