Amo ergo sum

Amo ergo sum

La forza dei Mudra per viaggiare tra i mondi – Amica

Un nuovo incontro fra Amica.it e Selene Calloni Williams, documentarista, antropologa, laureata in Psicologia, sciamana e viaggiatrice. Inoltre scrittrice: lo dimostra la sua penna prolifica, con cui ha scolpito su carta una ventina di libri. Il risveglio è al centro dei suoi insegnamenti, arricchito dalla meditazione con i Mudra. Una pratica in grado di guarire dalle credenze della mente, che spinge l’essere umano a peregrinare fra un pensiero e l’altro, alla ricerca di una possibile risoluzione ai propri problemi.

Gli occhi diventano così parte integrante del proprio cammino interiore, tesi non più verso l’esterno ma all’interno di noi stessi. In Mudra e Meditazioni per Viaggiare Tra i Mondi, il suo ultimo libro, Selene mette al centro la sacralità dei gesti: “Meditare attraverso i Mudra, i gesti psichici, è pensare con il corpo”.

La meditazione diventa uno strumento per deprogrammare la psiche: basta un minuto, come Selene insegna con gli OMI – One Minute Immersion.

Sono stata tanti anni in Sri Lanka nell’eremitaggio della foresta buddhista Theravada e ho potuto studiare, praticare e approfondire diverse tecniche. Parte di questo è Satiphattana, che vuol dire cammino dell’attenzione cosciente. Consiste nel cercare di essere più volte al giorno consapevole di ciò che sta accadendo e questo viene fatto applicando la presenza mentale per mezzo di un’affermazione. Del tipo: so che, so che, so che. Quando mangio so che prendo la minestra col cucchiaio, so che sto succhiando la minestra, so che sto deglutendo…

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast