Amo ergo sum

Amo ergo sum

Salomone Loredana

Dove è attiva/o: Napoli e Sud Italia

Contatti

naturepath25@gmail.com

+393384173351

Pagina Facebook

Mi sono laureata in Scienze Politiche con una tesi in Ecologia ambientale, ma lentamente il mio percorso di vita mi ha condotto a deviare verso l’Ecologia Umana attraverso un cammino personale di ricerca cominciato venti anni fa e che continua tutt’oggi.

E poiché coscienza e materia non sono separati è nato il bisogno di ampliare le mie conoscenze conseguendo un Diploma quinquennale in Naturopatia e approfondendo negli anni vari approcci terapeutici: Floriterapia di Bach, Cromopuntura, Oligoterapia, Terapia cranio-sacrale, Tuinà, Riflessologia plantare.zIn seguito la mia instancabile ricerca mi ha condotto all’esplorazione di una ecologia del profondo. Ho seguito quindi numerosi corsi di Meditazione tra cui Amrita Meditation Tecnique, Vipassana, Zen. Ho frequentato i corsi di formazione di Immaginal Alchemy e sono diventata facilitatrice e formatrice accreditata in Costellazioni Familiari ad approccio immaginale . Nel 2012 giungo a far confluire in modo armonioso queste esperienze nel Counselling filosofico-immaginale. In tutti questi anni tuttavia c’è stato un filo rosso che ha accompagnato la mia ricerca e che non ho mai perso di vista: il Femminino Sacro. Ho partecipato a Cerchi di sorellanza già esistenti in Italia, seguendo gli insegnamenti della cultura peruviana con Hernan Huarace Mamani e quelli della Dolce Medicina nella tradizione degli Indiani d’America, impartiti da un’ eccezionale maestra che è Diane Sea Dancer e in seguito ho dato vita io stessa ad un Cerchio di sorellanza all’interno dell’attività dell’Associazione Nuova Era che presiedo dal 2005.

A coronamento di tutto ciò nel giugno 2014 nel giorno del Solstizio d’Estate ricevo l’iniziazione a Custode del Mantra Madre dalla mia straordinaria maestra Selene Calloni Williams e da quel momento sempre con maggiore ispirazione e forza ho focalizzato il mio lavoro di servizio a diffondere il messaggio di amore del Divino Femminile attraverso le Iniziazioni al Mantra Madre e da questa visione ha preso vita il libro “Il Tempo della Madre”edito da Edizioni Erranti nel 2019 scritto a quattro mani con Ida Lo Sardo.