Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ripara le ferite dell’anima e rendi più prezioso ogni istante della tua vita | Life Strategies

14 Ottobre 2023 @ 10:00 - 17:00

Il Kintsugi è l’arte giapponese di riparare gli oggetti rotti con polvere d’oro e lacca Urushi. Questa pratica affonda le sue radici nella filosofia orientale ed è una sorta di metafora della vita.

Mentre nella nostra cultura riteniamo che, quando un vaso è rotto, è inutile tentare di rimettere insieme i cocci, la cultura giapponese considera le fratture, quindi le crisi e i dolori che attraversiamo, come vere e proprie risorse, opportunità di rilancio verso un cambiamento.

Il nuovo oggetto diventa un pezzo unico, non imperfetto, ma una nuova forma esteticamente perfetta. L’oro contribuisce ad arricchire i contorni di ogni singolo frammento. Allo stesso modo, ognuno di noi può guarire dalle fratture interiori, rimettendo insieme i pezzi, vedendo le ferite in modo nuovo, come risorse per il cambiamento, e quindi veri e propri punti di forza da ricoprire d’oro.

“Possiamo apprendere l’arte di riparare le ferite dell’anima con l’oro della consapevolezza, per rendere più prezioso ogni istante della nostra vita. Quando ripari le ferite dell’anima con l’oro della consapevolezza, allora non hai semplicemente cicatrici, ma finestre attraverso le quali può entrare la luce.”

I benefici del corso

  • Maggiore energia vitale che non viene più dispersa attraverso le cicatrici ancora aperte
  • Aiuta a far pace con il passato
  • Dona entusiasmo e gioia di vivere
  • Aumenta la creatività
  • Aiuta a far pace con l’impermanenza e a vivere positivamente il cambiamento
  • Risveglia l’energia per raggiungere i propri obiettivi

Il programma della giornata

10.00 : 11.15 –  L’antica arte di riparare le ferite. La consapevolezza come ingrediente capace di riconciliarci con gli errori, le strade chiuse e tutte le situazioni in cui abbiamo perso tempo.

11.15 : 11.30 Pausa

11.30 : 12.45  – Storytelling. La narrazione come strumento per migliorare la nostra condizione e per cambiarla quando diventa insostenibile. Chiavi e simboli per risvegliare il nostro potenziale.

12.45 : 14.00 Pausa Pranzo

14.00 : 15.15  – I 9 Poteri della Forma. Le meditazioni per risvegliare il Potere Automatico.

15.15 : 15.30Pausa

15.30 : 16.45  – I 9 Pitha Nyasa  – Gli esercizi spirituali che servono a risvegliare la forza della consapevolezza, quella che serve a riparare le ferite della tua anima.

16.45Conclusioni

ISCRIVITI ORA sul sito dell’organizzatore

Approfondimenti

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.