- Questo evento è passato.
L’estasi sciamanica e il recupero dell’anima
8 Ottobre 2022 @ 09:30 - 17:00
COSTO: 105€
ORGANIZZATORE: Life Strategies
PER ISCRIVERSI ALL’EVENTO: https://bit.ly/3e9awl8
Il percorso dei Guerrieri Immaginali si snoda intorno a due temi principali: la guarigione sciamanica e il potere del denaro.
La via della leggerezza, la guarigione sciamanica è il primo di tre corsi che compongono La via del vortice.
La via del vortice è uno stile di vita che si ispira alla tradizione giapponese del Wabi Sabi, il suo nome in giapponese è Tomoedō: la via (dō) del vortice (tomoe).
Si tratta di un percorso che consta di tre moduli, che si svolgeranno online. Chi fa tutti e tre i moduli riceverà un certificato di “facilitatore della via del vortice”, si tratta di una competenza spendibile nell’ambito del life-coaching e del counselling e di tutte le professioni a sfondo psicologico e psico-sociale.
Per ricevere il certificato Aiscon occorre partecipare ai tre corsi, anche attraverso la videoregistrazione.
L’estasi sciamanica e il recupero dell’anima, il viaggio nel tempo
La grande distanza che separa l’estasi di uno sciamano dalla contemplazione di un Platone, tutta la differenza creata dalla storia e dalla civiltà, non muta in nulla la struttura di questa presa di coscienza della realtà ultima: è attraverso l’estasi che l’uomo realizza a pieno la sua situazione nel mondo e il suo destino finale. (Mircea Eliade)
Il viaggio sciamanico nello stato ampliato di coscienza è un’esperienza straordinaria nella quale possono riaffiorare frammenti di vite passate e impressioni del futuro. Si tratta di esperienze di profonda guarigione poiché le impressioni che arrivano a noi non sono mai causali, ma sono proprio quelle di cui abbiamo bisogno per la nostra crescita. Una volta aperta, la visione sottile permane attiva per sempre e ci dona tutto un altro modo di essere umani.
In questo seminario faremo un vero e proprio “viaggio nel tempo” esplorando le impressioni di vite e di mondi lontani che possono anche essere viste come immagini profonde della psiche e comprenderemo come queste immagini siano fondamentali per completare il nostro processo di guarigione e di realizzazione.
Ma soprattutto lavoreremo al fine di trasformare la mente in uno strumento ampliato e più efficace grazie alla unione della ragione con il pensiero del cuore. Il guerriero immaginale ha compiuto una rivoluzione del cervello, è capace di un attivismo spirituale ed è dotato di forte resilienza. Il guerriero immaginale è il viaggiatore del tempo.
Questo seminario è per chi vuole davvero imparare a lasciarsi andare, vuole sentire la profondità e la vastità di questa condizione e tutto il potere e la forza che da essa deriva.
Se hai sfide importanti da intraprendere questo è certamente il seminario giusto per te. Imparerai come potenziare i tuoi strumenti quotidiani, in particolare memoria, concentrazione, attenzione, visione.
AVVERTENZA
Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.