Un workshop tutto nuovo di entusiastica relazione con il cibo, per superare ogni disagio e disturbo o problema attraverso un miglioramento dell’alimentazione.
Alla base di tutto ciò che pensiamo, sentiamo e siamo vi è la relazione con il cibo. Trasformare questa relazione in un rapporto sacro ci eleva e ci guarisce.
Mangiare è un atto d’amore. Mangiando si espleta un servizio, si celebra un rito, un sacerdozio. È il rito del darsi, che è il rito fondamentale dell’esistenza. Esistere è desiderio d’amore, quindi è desiderio di darsi, offrirsi.
Mangiare è traghettare una vita, che sia una carota o un ravanello, da una parte all’altra della Grande Soglia, è rendere invisibile il visibile, è smaterializzare, è “fare anima”, dissolvere forme e colori che sono pura bellezza e ogni dissoluzione comporta una creazione. Mangiare con consapevolezza è profonda comunione con il corpo della Grande Madre, che è la reale natura di ogni vero cibo.
Quando passi dall’idea di dover meramente sostentare un Io all’idea della vera natura del tuo essere (che è darsi) e riesci a vedere il cibarsi come un mettersi al servizio, la tua relazione con il cibo guarisce all’istante. La guarigione è sempre una questione di anima: sei qui per amare.
Il segreto legato al cibarsi è: mangiando celebro il rito del sacrificio. In quanto essere umano rappresenti il momento in cui la natura diventa consapevole di essere il sacro. Sei il sacerdote che celebra il sacrificio. Mangiando consapevolmente eserciti la funzione di sacerdote del rito del sacro.
Se compi questo salto di coscienza, allora potrai mangiare cibo puro ovunque tu viva, perché è sempre il cibo che viene a te, non sei tu che raggiungi il cibo. Il buon cibo ti si dà quando sei consapevole del significato autentico del cibarti.
Sarai coinvolto direttamente nella magia e nel mistero delle pratiche e dei rituali che sono descritti nel bestseller di Selene C.W. “Il Cibo Del Risveglio”.
Puoi guardare il video tutte le volte che vuoi entro tre mesi dall’acquisto.
Il corso è aperto a tutti e fa anche parte del programma della Scuola di Life Coaching Immaginale, se non fai parte della scuola e vuoi provarlo è un ottimo modo per assaporare la scuola di life coaching che ha cambiato in meglio la vita a centinaia di persone.
Il corso è per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio rapporto con il cibo.
Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai
SCW
Cosa avere con sé:
- tappetino yoga
- cappa magica
- quaderno
- matite colorate
- penna
- incensi e candele
Imparerai e farai esperienza di:
- Come la tua relazione con il cibo si è formata in questa vita. Durante questa fase del corso sarai consapevole dei cosiddetti “frammenti” e “intrusioni di coscienza” problematiche, che si sono inserite nella tua relazione con il cibo e oggi la rendono complicata.
- Come la tua relazione con il cibo sia influenzata da quello che hanno mangiato i tuoi avi. La relazione con l’alimentazione ha una forte componente transgenerazionale, da cui non si può prescindere se si vuole rendere il nostro comportamento alimentare libero, appagante, salutare, positivo e costruttivo.
- Come la tua relazione con il cibo sia influenzata da ragioni karmiche. Una parte del nostro seminario sarà dedicata alla “imaginal past life regression”, una tecnica di regressione alle vite passate fondata sull’evocazione rituale di grande impatto ed efficacia. La tecnica richiede il rapido movimento degli occhi e la rapida vibrazione delle palpebre che si realizzano a mezzo di un pendolo, unitamente ad altre tecniche più sciamaniche, atte ad ampliare lo stato di coscienza in modo da poter attingere ai ricordi registrati nel cosiddetto “campo morfico”.
- Sviluppo della consapevolezza della propria relazione con il cibo presente e futura. In questa fase del nostro seminario avremo l’opportunità di “vedere” in stato di coscienza ampliato la nostra relazione con il cibo presente e futura come conseguenza o “proiezione” delle tendenze del passato. In questo modo diverremo consapevole delle tendenze disturbanti, delle ombre che i venti del karma, gli antenati e la nostra infanzia gettano su nostro rapporto con questa attività così fondamentale per noi.
- Cambiamento. Questa ultima fase sarà svolta in intesi, estatici momenti di pratica rituale distribuiti durante tutto l’arco del seminario e consisterà nell’effettuare la trasformazione delle influenze negative di cui si è divenuti consapevoli grazie alle pratiche del seminario, siano esse influenze karmiche, transgenerazionali o infantili.
APPROFONDIMENTI VIDEO
VIDEO – IL CIBO DEL RISVEGLIO , mangiare come rituale di comunione con l’invisibile
VIDEO – Il cibo del risveglio, intervista a Selene Calloni Williams
VIDEO – Il cibo del Risveglio – Webinar con Selene Calloni Williams, 29 gennaio
AVVERTENZA
Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.