Amo ergo sum

Amo ergo sum

Iniziazione allo Shinrin-Yoku – con Selene Calloni Williams – Videocorso

 48,80

Rituale di immersione nella natura che ci rende più sani, più felici e più creativi

Iniziazione allo Shinrin-Yoku – con Selene Calloni Williams 

Il tuo corpo è un’immagine. Ogni cellula è fatta di due ingredienti invisibili: consapevolezza ed energia. Il corpo possiede infinita capacità di rigenerazione. Devi uscire dai percorsi energetici distorti che conducono a vecchiaia, malattie e disturbi. Questa trasformazione deve coinvolgere l’anima perché corpo e anima sono due aspetti della medesima realtà. Solo arrivando al livello dell’anima puoi avere accesso al vero potenziale del corpo. Esistono miracoli che abbiamo dimenticato. La caduta dal paradiso non è altro che aver dimenticato di essere in paradiso!

In questo corso apprenderai gli ideali e le pratiche dello Shinrin-Yoku e sarai in grado di praticare in ogni momento della tua vita nel quale ti troverai a contatto con la natura, sia essa rappresentata da un magnifico bosco, sia essa rappresentata dalla piantina di geranio che hai in casa o dagli alberi del parco della tua città. Lo Shinrin-Yoku è ovunque. In ogni istante puoi godere della magnifica forza della natura ed esserne ispirato.

Nel corso scoprirai tre elementi fondamentali della cooperazione uomo-natura:

1) La foresta è assenza di sforzo

Le cose viste dalla foresta sono diverse. A volte le persone si sforzano molto per poter guadagnare di più, ma una camminata consapevole nella foresta può dare l’idea vincente e aprire le porte dell’abbondanza senza sforzo. La natura è Demetra, Grande Madre, simbolo di fertilità e abbondanza e può insegnarci a conquistare l’abbondanza attraverso lo sviluppo della creatività.

2) La foresta guarisce le tue relazioni

La natura guarisce la tue relazione con il denaro, con gli altri, con il tuo compagno/compagna e con il tuo corpo…

3)La foresta ti parla di te e dei tuo avi

Quando incontri un albero verso il quale provi molta empatia, fermati. A volte un piccolo arbusto piegato su se stesso, un tronco molto storto, un albero per metà soffocato da un’erba rampicante, un tronco spezzato verticalmente da un fulmine, ti dicono molto di  più di un albero possente e rigoglioso, perché? L’albero richiama in te in una dimensione molto profonda, ad un livello corporeo, emozioni importanti che condividi con i tuoi antenati.

Il vantaggio è che lo puoi vedere in video streaming (o download) comodamente dal divano di casa, senza costi di spostamenti o di hotel…

Qui sotto troverai il video di presentazione realizzato appositamente da Selene che ti introdurrà  a questo magnifico corso.

Letture consigliate

Shinrin-Yoku. L’immersione nei boschi, di Selene Calloni Williams

AVVERTENZA

Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.