Amo ergo sum

Amo ergo sum

GLI AVI GUERRIERI E L’IDEALE – Base – Life Coaching Immaginale con Selene Calloni Williams

 120,00

Webinar Unico e Imperdibile!

GLI AVI GUERRIERI E L’IDEALE – CORSO BASE – Life Coaching Immaginale

Nel lontano 2003 con l’aiuto del celebre psicoanalista James Hillman, con il suo sostegno morale e persino materiale (mi ha lasciato dei diritti di suoi scritti che in parte ho già pubblicato – vedi il mio libro “James Hillman, il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda”) ho fondato la Società di Nonterapia e Voyagesillumination per approfondire e diffondere la visione archetipica/immaginale.

Doveva essere un piccolo club di amici e invece siamo andati lontano, molto!….

Oggi siamo presenti con i nostri libri e i nostri corsi in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone.

Abbiamo perseguito con molta fede e coraggio quello che oggi non va più di moda: l’ideale.

Il mondo degli influencer è un mondo estremamente superficiale. L’essere umano non è fatto per vivere in questa superficialità dalla quale l’anima incessantemente lo chiama a risorgere. La chiamata dell’anima appare come sfide continue. L’individuo che vive una vita superficiale si ammala di più, soffre di più, ha una vita più dura.

L’anima è qui perché ha uno scopo, una missione. Questa missione si manifesta come un ideale nella visione dell’essere umano. L’ideale è ciò per cui vale la pena vivere, è ciò che al mattino, quando apri gli occhi, ti fa sentire entusiasta di affrontare la giornata che hai davanti.

L’ideale è il fine ma è altresì la causa di tutto ciò che ti accade.

Gli eventi, infatti, non accadono perché hanno dei precedenti che li producono, ma perché hanno un fine. È il fine che determina gli eventi.

Il tuo ideale disegna il tuo corpo, i tuoi mezzi, il tuo carattere, l’epoca storica nella quale ti sei incarnato, il tuo retroterra geografico e culturale, il luogo dove sei nato e cresciuto e la gente che hai frequentato, il tuo ideale disegna per te le cosiddette 10 immagini fondamento: madre, padre fratello maggiore, fratello minore, sorella maggiore, sorella minore, figlio, figlia, compagno, compagna. Tutto è stato plasmato nel modo migliore affinché la tua missione possa compiersi, ma se tu non lo vedi tutto diventa un problema. Se non percepisci il tuo ideale e non ti lasci pervadere dalla sua forza, allora filtri le immagini della tua vita attraverso le categorie della mente: bene, male, vero falso, giusto, sbagliato, uscendo dallo stato di coscienza non-duale nel quale l’esperienza dell’ideale – in quanto esperienza di totale rapimento, di pura estasi, di piena adesione, dedizione e superamento della paura, di trascendenza di sé, di bellezza e amore – ti consente di esistere.

Insomma è il tuo ideale che ha modellato tutti gli elementi più importanti della tua vita, se non sei in contatto con il tuo ideale non puoi comprendere gli avvenimenti della tua vita, li combatti, ti sembrano ingiusti, non sono ciò che vuoi, e allora soffri.

Armonizzarti con il tuo ideale cambia tutta la tua vita, il tuo presente, il tuo futuro e il tuo passato, cambia persino tua madre, tuo padre e tutti i tuoi avi.

Gli avi sono potenti custodi dell’ideale, in particolare coloro che nello sciamanismo altaico e siberiano sono chiamati i “Batori”, gli “avi guerrieri”. Essi sono potenti custodi e difensori dell’ideale.

A volte ci sembra che dal passato ci arrivino blocchi e impedimenti, ma in verità i nostri batori stanno frenandoci dall’intraprendere iniziative che, magari la nostra mente considera valide e a cui il nostro ego tiene moltissimo, ma che non sono in armonia con la missione dell’anima.

Risvegliare la potenza dei batori, visualizzare il nostro ideale e vivere una vita ispirata facendo ciò per cui vale davvero la pena vivere ci riempie di gioia, energia e amore, ci dona ricchezza (perché di certo non possiamo vivere nell’abbondanza fino a quando non facciamo ciò per cui la nostra anima è venuta) è possibile ed è ciò che oggi dobbiamo a noi stessi e alla natura.

Esiste, infatti, un ideale personale e uno collettivo  che si interpenetrano.  L’ideale collettivo oggi è certamente la salvaguardia della natura e della vita sul pianeta perché senza il compimento di questa missione globale, ogni missione individuale non sarà più possibile.

Il mistico è colui che può cambiare le sorti di questo mondo perché ha accesso ai simboli e ai miti che soggiacciono ai comportamenti umani e ai modelli economici e politici.

Oggi il mistico deve uscire da quel contesto religioso in cui l’immaginario collettivo, influenzato dalla propaganda delle corporazioni finanziarie e industriali e dei sistemi istituzionali lo ha confinato e deve fare politica, cultura, economia per la salvaguardia del pianeta e della vita. In questo modo potrà realizzare se stesso e la propria missione nel mondo.

Questo seminario ti darà:

  • .La conoscenza dei tuoi batori
  • .Solide basi per manifestare la visione del tuo ideale
  • .La conoscenza di dove trovare, come avere accesso e come utilizzare gli strumenti che ti servono per il compimento del tuo ideale: fondamentalmente denaro e relazioni.
  • Migliori relazioni personali
  • .Una vita più felice perché più realizzata

AVVERTENZA

Le sedute, i corsi, i seminari, i ritiri e le conferenze offerte dagli operatori dell’Associazione di Nonterapia e nell’ambito dei percorsi di Imaginal Academy sono volte allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti poiché non considerano, non trattano e non si pongono come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria.