Amo ergo sum

Amo ergo sum

LE CARTE DEI NAT

TESTATA: Energie
DATA: Giugno 2012
PAGINA: 85
Il percorso attraverso il quale ciascuno di noi può ritrovare i Nat è un cammino iniziatico: è il viaggio dell’eroe, il rito di morte e rinascita che consente l’attraversamento delta Grande Soglia, la quale divide il mondo ordinario dal mondo sotterraneo.

Selene dopo molti anni in Oriente, studiando e praticando yoga, si laurea in psicologia e sviluppa questo sistema basato sul principio delle costellazioni familiari come strumento per conoscere se stessi.

Un mazzo di 37 carte accompagnato da un manuale molto dettagliato ed esplicativo consente a tutti di svolgere un percorso di auto conoscenza, un viaggio sciamanico all’interno del proprio passato.

Queste carte disegnate da Luigi Scapini, si rifanno alla tradizione sciamanica del Myanmar,l’odierna Birmania, in cui vengono spesso invocati attraverso rituali i Nat. Una analisi approfondita delle carte permette a tutti di compiere una lettura completa dei simboli e degli archetipi in esso contenuti. L’introduzione storico-filosofica ben spiega il percorso che l’autrice ha compiuto per sviluppare queste carte.

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco