Amo ergo sum

Amo ergo sum

“La relazione con il cibo è fondamentale”, Marta Perego intervista SCW su Digiuno Immaginale | VIDEO

Interessante intervista video di Marta Perego, che in una diretta sui social ci ha permesso di scoprire qualcosa di più sul libro Digiuno Immaginale e la visione di Selene Calloni Williams. L’autrice, esperta di psicologia del profondo e creatrice della visione immaginale, mette l’accento sulla relazione con il cibo.

Parli di alimentazione, ma anche di anima, riprendendo come spesso fai l’antica saggezza greca, orientale. Il libro è molto bello, con una prima parte introduttiva molto teorica e allo stesso tempo molto vicina al tuo vissuto. […] Partiamo dalle origini: come mai hai sentito l’esigenza, dopo tutti i libri che hai scritto, dopo tutto il racconto che hai fatto, anche della necessità di connetterti con la nostra anima, da un punto di vista anche poetico?

Selene: Questa è la base. Alla base di tutto c’è la relazione con il cibo e con il corpo. Se la relazione con il cibo e con il corpo non è delle migliori, dopo diventa difficile costruire tutto il resto […] la relazione con il cibo è sempre fondamentale. 

QUI l’intervista video.

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco