Selene Calloni Williams

Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale

La scuola si rivolge a chi desidera avviare la professione di costellatore ad approccio immaginale, a chi vuole conoscere la psicogenealogia e a chi vuole compiere una profonda esperienza di crescita personale.

Può essere iniziata in qualsiasi momento, è a numero chiuso e dura un anno.

Rilascia crediti ECM ed ECP.

Partecipa all'Open Day!

Open Day 2023 Scuola di Psicogenealogia (#35)

Selene Calloni Williams

La Scuola di Psicogenelaogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale

Cosa apprenderai

Immagini

Scoprirai il significato delle immagini secondo la visione immaginale e a scongiurare la paura

Pacificazione

Apprenderai come pacificare gli avi e il passato e sbloccare abilità, doti e capacità

Archetipo

Comprendere quali archetipi ti influenzano e in quale modo puoi trasformarli

Trascendere

Superare i limiti imposti dall’auto-boicotaggio inconscio

Selene Calloni Williams

Cosa può donarti

la Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale

I Benefici
della Scuola di Psicogenealogia
e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale

  • Approfondire la vera natura di una relazione, un problema o un progetto 
  • Applicare il principio della trasferenza generazionale per scoprire abilità, capacità e talenti della genia
  • Riconoscere gli ostacoli che impediscono la realizzazione di un obiettivo e superarli
  • Maggiore equilibrio e armonia

La visione immaginale

“Lavorare” in modo immaginale non solo guarisce le ferite del passato, ma consente anche una rivisitazione del rapporto con la nostra stessa Ombra, che da un lato è ciò che è stato rimosso dall’Io cosciente, e dall’altro è ciò da cui l’Io cosciente trae forza, vigore e ispirazione.

La ruota del samsara nel Buddhismo è la ruota del ciclo delle morti e rinascite attraverso le quali trasmigra il principio cosciente. Questa ruota è costituita da impressioni o chittamaya, inganni della coscienza, ma non vi è nulla di sostanziale, di materiale.

Tutto è, nella visione del buddismo, evanescente, impermanente come il riflesso della luna sull’acqua: chiaro, vivido, ma privo di sostanza, come sogno o miraggio.

L’anima è materiale astorico, universale e non può essere filtrata attraverso le categorie diagnostiche se non venendone snaturata. La psicologia dell’immaginale è dunque non-diagnostica, essa non è tanto tesa a creare una terapia alternativa, quando a proporre una alternativa al paradigma terapeutico che, se propagandato ad oltranza dalla cultura dominante, rischia di essere visto come la sola soluzione a disagi e diversità.

Selene Calloni Williams

Che cos'è e come funziona la Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale?

La Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni familiari ad Approccio Familiare

Cosa dicono gli allievi

Mi stanno succedendo cose incredibili in famiglia... Vi amo! Il mio immenso senso di colpa si sta sciogliendo! Grazie per tutto quello che ci avete donato.
Antonella
Condivido il sentire di tutti voi, è stato bellissimo stare tutti insieme. Meraviglio sentire il sostegno di tutto il gruppo e così ora c'è leggerezza e gioia nel cuore
Angela
Grazie per esserci messi in gioco e donati con tanto amore!!! Sento la forza potentissima e trasformante di queste giornate vissute intensamente insieme e sogno che ognuno di noi possa cogliere i frutti dei rituali che Selene ci ha dato in consegna e crescere ogni giorno di piu nella gioia del non giudizio e dello stare in compagnia dei nostri antenati, spiriti, dei, numi pacificando e includendo tutto quello che ci accade. Sento amore e gratitudine profonda per ognuno di voi e la gioia che possiate essere sempre più realizzati. Tutto questo ce lo siamo meritato ragazzi!!! E tanto ancora di meraviglioso vivremo e sperimenteremo se sapremo avere il coraggio...siete stati per me i migliori compagni che potevo chiedere, grazie, vi amo
Sara