Selene Calloni Williams
La scuola si rivolge a chi desidera avviare la professione di costellatore ad approccio immaginale, a chi vuole conoscere la psicogenealogia e a chi vuole compiere una profonda esperienza di crescita personale.
Può essere iniziata in qualsiasi momento, è a numero chiuso e dura un anno.
Rilascia crediti ECM ed ECP.
Selene Calloni Williams
La Scuola di Psicogenelaogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale
Scoprirai il significato delle immagini secondo la visione immaginale e a scongiurare la paura
Apprenderai come pacificare gli avi e il passato e sbloccare abilità, doti e capacità
Comprendere quali archetipi ti influenzano e in quale modo puoi trasformarli
Superare i limiti imposti dall’auto-boicotaggio inconscio
Selene Calloni Williams
“Lavorare” in modo immaginale non solo guarisce le ferite del passato, ma consente anche una rivisitazione del rapporto con la nostra stessa Ombra, che da un lato è ciò che è stato rimosso dall’Io cosciente, e dall’altro è ciò da cui l’Io cosciente trae forza, vigore e ispirazione.
La ruota del samsara nel Buddhismo è la ruota del ciclo delle morti e rinascite attraverso le quali trasmigra il principio cosciente. Questa ruota è costituita da impressioni o chittamaya, inganni della coscienza, ma non vi è nulla di sostanziale, di materiale.
Tutto è, nella visione del buddismo, evanescente, impermanente come il riflesso della luna sull’acqua: chiaro, vivido, ma privo di sostanza, come sogno o miraggio.
L’anima è materiale astorico, universale e non può essere filtrata attraverso le categorie diagnostiche se non venendone snaturata. La psicologia dell’immaginale è dunque non-diagnostica, essa non è tanto tesa a creare una terapia alternativa, quando a proporre una alternativa al paradigma terapeutico che, se propagandato ad oltranza dalla cultura dominante, rischia di essere visto come la sola soluzione a disagi e diversità.
Selene Calloni Williams
La Scuola di Psicogenealogia e Costellazioni familiari ad Approccio Familiare