Kintsugi Audible

Kintsugi: Ripara le ferite dell’anima e rendi prezioso ogni istante della tua vita – AUDIOLIBRO

Acquista su

Dopo il grande successo del bestseller Wabi Sabi, la bellezza della vita imperfetta, Selene Calloni Williams ritorna ad affrontare un nuovo concetto fondamentale della saggezza giapponese: il Kintsugi.

In questo libro l’autrice ci offre una lettura nuova e originale dei principi della filosofia del Kintsugi, in chiave spirituale.

Nella filosofia spirituale del Giappone, il Kintsugi è l’arte di riparare gli oggetti rotti con l’oro. In senso lato, essa diviene l’abilità di fare delle nostre ferite fisiche ed emotive un prezioso patrimonio di forze e possibilità.

Selene Calloni Williams ci guida in un affascinante e originale percorso di svelamento dei risvolti psicologici e spirituali di questa antichissima pratica artigianale, che affonda le sue radici nella cultura del Sol Levante.

Ora puoi ASCOLTARE la narrazione della vita di Tomoe, la grande guerriera samurai protagonista del libro e conoscere alcuni squarci della vita dell’autrice come esempi della riparazione delle ferite con l’oro della consapevolezza.

Attraverso la narrazione di leggende ancestrali, il racconto autobiografico di esperienze di vita esemplari ed esercizi pratici da applicare nella propria quotidianità, l’autrice ci illustra 9 leggi per riparare le ferite dell’anima, fondamentali per affrontare gli ostacoli, le difficoltà che la vita ci presenta e trasformarli in opportunità di crescita e cambiamento, verso la piena realizzazione di sé e della propria felicità.