Il drago è l’anima del mondo, la nostra anima selvaggia, che abbiamo bisogno di riconoscere e onorare per tornare ad essere integri e per avere una chance di aiutare la natura. Il drago immaginale ti trasporta con le sue ali in spazi sconosciuti alla mente e a lei inaccessibili, dimensioni di libertà dai condizionamenti e dalla certezze mentali.
Non è facile volare sulle ali del drago, bisogna avere fede, compiere il surrender, ritrovare la spontaneità e la fiducia del bambino, la capacità di mollare la presa, almeno ogni tanto.
Non è facile, ma è assolutamente possibile e auspicabile! Se lo fai ti ritrovi in cammino verso la libertà e la pienezza dell’essere.
Il libro e le carte esistono per condurti ad una profonda conoscenza di te stesso, di chi sei veramente, di qual’è il tuo ikigai, ciò per cui per te vale la pena vivere. Ti guidano in un viaggio dell’anima e nell’anima del mondo alla scoperta di tesori nascosti: i tuoi talenti e le possibilità che si dischiudono per te quando lasci andare la paura, quando esci, almeno per un attimo, dalla matrix, dalla rete fittissima dei condizionamenti familiari e sociali.
Chiedi al drago di bruciare ciò che in te è vecchio, stantio, quello che ti appesantisce e ti rende vittima, affinchè tu possa volare, con i sandali alati e ritrovare la leggerezza, lasciando andare ogni zavorra.
Il drago parla per immagini, la sua lingua è profetica perchè riflette la natura del mondo. Noi viviamo in un mondo simbolico, un mondo immaginale.
Tratto da Le Carte del Drago Immaginale
È giunto il tempo di una nuova vita e le Le Carte del Drago Immaginale ti indicano la via, attaverso i 47 arcani che elenchiamo di seguito:
Arcani Animali
- Creatività
- Tempo
- Evocazione
- Paura
- Costanza
- Comunione
- Innamoramento
- Sogno
- Emozione
- Inatteso
- Ribellione
- Il Mago di Oz
- Prigione
- Rabbia
- Medesimezza
- Vecchiaia
Acani Terrestri
- Fiume
- Vento
- Montagna
- Mare
- Deserto
- Ghiacciaio
- Steppa
- Foresta
Arcani Celesti
- Mercurio
- Venere
- Marte
- Giove
- Saturno
- Urano
- Nettuno
- Plutone
Esoarcani o Arcani Transumani
- Androide
- Cyborg
- Replicante
- Mutante
Endoarcani o Arcani Superumani
- L’amante ctonio
- Daimon
- Spirito animale
- Drago
Arcani Ancestrali
- I guerrieri
- I nomadi
- I guardiani della ricchezza
- I custodi dell’ideale
- Gli araldi della parola e della fama
- Gli ispiratori della conoscenza
- I protettori
Buon viaggio!