Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Shinrin Yoku e Yoga Giapponese a Trevignano Romano | Photofest 2023

8 Giugno 2023 @ 10:00 - 9 Giugno 2023 @ 18:00

La selva è uno stato della coscienza: la condizione in cui ogni desiderio fluisce senza sforzo verso il proprio compimento. Lo Shinrin-Yoku, l’immersione nella foresta, può guarire le tue difficoltà dandoti le chiavi pratiche della relazione con la natura che dona creatività. La natura è un invito ad agire, perciò in questo seminario praticheremo rituali di immersione nella foresta dal vivo.

In Giappone, immergersi nella foresta è considerata una cura preventiva e in grado di regalare numerosi benefici. Selene Calloni Williams sarà a Trevignano Romano in occasione del Photofest 2023 per guidare i presenti ad approfondire questa antica e preziosa pratica. Durante il seminario di due giorni, la scrittrice, psicologa e antropologa introdurrà i partecipanti anche ai segreti dello Yoga Giapponese, il cuore di una delle più giovani scuole dell’Imaginal Academy.

Ai partecipanti verrà inoltre richiesta una piccola quota associativa di 15 euro da versare sul posto.

Il seminario è aperto a tutti e consigliato in particolar modo agli allievi della scuola di Yoga Giapponese. I diplomati dell’anno scorso potranno considerare questo corso avanzato come un aggiornamento del loro percorso formativo.

I benefici del corso

  • Riduce rabbia e stress
  • Migliora la qualità del sonno
  • Maggiore benessere psicofisico
  • Rinforza il sistema immunitario e la pressione sanguigna
  • Migliora l’autostima
  • Combatte l’ansia
  • Aumento della creatività

Dove

A Trevignano Romano, presso Associazione “Il lago incantato” in via della Rena 99 e 99A (lungolago), in occasione del Photofest, il festival fotografico incentrato su Natura, Ambiente e Benessere.

Quando?

L’8 e il 9 giugno 2023, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Storia

Il termine Shinrin Yoku si è diffuso in Giappone negli anni Ottanta e ad oggi viene considerato uno dei metodi più diffusi della medicina preventiva, affiancato all’aromaterapia. Secondo gli esperti, trascorrere una giornata a camminare in una foresta o bosco o immersi nella natura, consente di entrare in contatto con molteplici elementi naturali e di assorbirli in diversi modi. La respirazione, l’ingestione, il contatto con la pelle. L’azione sinergica delle sostanze regala un effetto calmante e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

Approfondimenti

Libri

Articoli

 

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Dettagli

Inizio:
8 Giugno 2023 @ 10:00
Fine:
9 Giugno 2023 @ 18:00
Prezzo:
€240,00