Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Secondo weekend scuola Yoga sciamanico 2024

6 Luglio @ 07:00 - 7 Luglio @ 13:00

L’estasi sciamanica è uno degli aspetti più radicati nelle tradizioni spirituali di molte culture, in particolare di quelle siberiane e dell’Asia centrale. Questa pratica combina la relazione e il dialogo con gli spiriti con le capacità estatiche e aiuta a padroneggiare il fuoco interiore. Lo sciamano è uno psicopompo, capace di mediare tra il mondo visibile e quello invisibile, tra il mondo spirituale e quello umano; può intraprendere viaggi estatici grazie alle sue capacità (che ha sviluppato in virtù delle iniziazioni ricevute, tra cui l’esperienza della morte e della rinascita).

La partecipazione è riservata agli iscritti alla scuola di Yoga sciamanico.

PROGRAMMA del secondo weekend in modalità online

Amare il drago: Estasi sciamanica, nozze alchemiche, erotica sciamanica, yoga del calore

Orari:

  • sabato 6 luglio: dalle 7 alle 13
  • domenica 7 luglio: dalle 7 alle 13

Lo sciamano è una persona che ha vissuto sulla propria pelle tutti i disagi e i problemi del mondo. Quando uno sciamano si prende cura di un altro essere, non lo fa perché ha studiato un sistema, ma perché ha vissuto in prima persona tutti i mali del mondo in modo concentrato (ciò che spesso viene definito “malattia sciamanica”). Si diventa sciamani attraverso questo passaggio.

SCW- Erotismo sciamanico: guarigione consapevole, trasmutazione, illuminazione (Mosaica)

Erotica sciamanica

Il matrimonio alchemico, il matrimonio mistico, è come una chiave per entrare e uscire dal samadhi (il più alto stato di concentrazione mentale che si può raggiungere mentre si è ancora legati al corpo fisico e che unisce alla realtà più alta). Per comprendere l’erotismo sciamanico, bisogna accettare che nel nostro mondo tutto è un’immagine, un sogno, un’illusione. Le idee, le immagini, non sono una produzione della psiche, ma sono eidola, simulacri. Daimon, come li chiamava Socrate.

L’arte di morire è quindi l’arte di evocare immagini: lo sciamano sa consapevolmente e lucidamente come avviene questo processo e non lo subisce.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Inizio:
6 Luglio @ 07:00
Fine:
7 Luglio @ 13:00