Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SCW a Forte Marghera (Venezia) per il Festival delle Idee

10 Ottobre @ 19:00 - 21:30

Selene Calloni Williams è pronta per tornare a Venezia, nella splendida fortezza ottocentesca Forte Marghera. Selene accenderà le luci su un argomento sempre più attuale: l’incertezza come strumento wabi sabico per risvegliare la nostra forza. Impariamo a trasvalutare!

Dettagli ancora in via di definizione

Il Festival delle Idee 2023 è una proposta culturale che mette al centro le IDEE con la convinzione che la parola sia l’unico strumento capace di restituire tempo per l’ascolto e la riflessione, di portare sapere e conoscenza. Lo fa attraverso voci e volti della letteratura, giornalismo, imprenditoria, musica, scienza, sport, divulgazione, social media: mondi diversi a confronto che si contaminano.

 

Tema dell’edizione: Elogio dell’incertezza

È il tema scelto per soffermarsi su un sentimento tanto diffuso nella nostra epoca quanto temuto, trasformandolo in una forza rigeneratrice capace di spingerci alla ricerca di nuove soluzioni, per progredire nel nostro percorso verso la conoscenza. L’ispirazione è nelle parole del grande filosofo francese Edgar Morin: “La vita è una navigazione in un oceano di incertezze attraverso isole di certezze. Anche se celata o rimossa, l’incertezza accompagna la grande avventura dell’umanità, ogni storia nazionale, ogni vita individuale”.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituisco nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
10 Ottobre
Ora:
19:00 - 21:30