Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ONLINE – Wabi sabi 16 – Diventa un guerriero Wabi Sabi

4 Settembre 2022 @ 09:00 - 14:00

Corso aperto a tutti e sedicesimo e ultimo appuntamento  della scuola di Wabi Sabi Mentoring.

 

Orario: dalle 9 alle 14.

Impercettibile! Impercettibile!

Nella piena assenza di forma.

Divino! Divinino!

Nella piena assenza di rumore.

In questo modo si diventa padroni del destino del nemico.

(Sun Tzu)

Il Guerriero Immaginale: diventa un guerriero wabi sabi!

Il significato profondo delle arti marziali è da ricercare nella volontà di combattere il proprio ego. Per vincere in battaglia la mente deve essere nel vuoto.

La contemplazione della forma libera da significati condizionati conduce all’illuminazione.

Se vuoi dare a una forma il significato desiderato devi svuotare la mente da ogni credenza. Solo in uno stato di nonmente è possibile compiere la magia del rituale.

Se la tua mentre rimane attaccata ai vecchi significati delle cose è praticamente impossibile inserire in una forma un nuovo significato. Nell’arte della spada giapponese, il budo, si dice che ci vuole una mente vuota per vincere in battaglia. Ugualmente è necessario avere una mente vuota per praticare il rituale della forma. Devi lasciare andare le credenze mentali e avere in testa solamente il significato che vuoi attribuire alla forma. Allora vincerai.

Wabi Sabi, la Bellezza della Vita Imperfetta – Edizioni Pickwick)


Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.

 


Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Dettagli

Data:
4 Settembre 2022
Ora:
09:00 - 14:00
Prezzo:
€120,00