Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Meditazione per la Terra, Earth Passage 2024

È il tempo, questo, dell’ecologia profonda

22 Aprile @ 11:30 - 12:30

Il 22 aprile è la Giornata Internazionale della Terra, una ricorrenza dedicata a onorare la Terra e la pace, celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta e sottolineare l’importanza della conservazione delle risorse naturali.

In questa giornata, insieme a Selene Calloni Williams, parteciperemo ad un grande rito di passaggio, imparando l’aspetto sacro della meditazione e apprendendo come praticare l’ecologia profonda. Non si tratta solo di conservare le risorse naturali, ma di ritrovare un rapporto sacro con la Terra, come quello che i popoli cosiddetti primitivi hanno conosciuto. Essi la considerano come una Madre dispensatrice di vita, un’entità cosciente da onorare, proteggere e amare. Una Terra che non ha perso la sua anima, ma che contiene in sé anche il cielo.

Questa esperienza di passaggio sarà unica ed indimenticabile per tutti i partecipanti, che impareranno il processo sacro della meditazione e la trasformeranno in un vero e proprio rito di passaggio che cambierà la loro visione della realtà.

La meditazione e i cammini di crescita spirituale possono fare molto per aiutare l’uomo a sviluppare un profondo atteggiamento di ecologia profonda. La meditazione può essere uno strumento straordinario per raggiungere la piena realizzazione degli obiettivi che ci si è posti, risvegliare e potenziare i propri talenti, e progredire verso la libertà e la felicità, intesa come la piena realizzazione della missione dell’anima.

Uno sciamano è terra che pensa, acqua che ascolta, vento che parla e fuoco che aspira. L’elemento Terra si manifesta con la pesantezza-leggerezza o sofficità e durezza. La terra è sostegno, è forza delle radici. Percepisci l’elemento Terra nel tuo corpo. Lascia che l’elemento Terra danzi nei tuoi organi. Percepisci come alcune parti del tuo corpo sono più morbide, altre più pesanti. Riconduci i tuoi organi a queste sensazioni, pesantezza-leggerezza o sofficità e durezza. Percepisci la stabilità della terra e interiorizza la sua forza, la sua conoscenza non mediata dalla mente, la sua energia istintiva

Shinrin Yoku – L’immersione nei boschi (Ed. Studio Tesi)

Fare ecologia profonda è annullare il senso di separazione tra l’uomo e la natura, percepirla come parte della propria anima. E’ riunificare gli opposti e dare alla dimensione invisibile dell’esistenza l’importanza che le spetta, è uscire dal proprio piccolo io e fluire con il tutto. È una trasformazione profonda, un rituale alchemico trasforma il piombo in oro.


Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.


Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Earth Passage 2024
24,00 21,00
Illimitato

Dettagli

Data:
22 Aprile
Ora:
11:30 - 12:30
Prezzo:
€21,00