Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Meditazione dell’orso 2023

10 Maggio 2023 @ 18:00 - 19:00

A proposito dell’orso Mj5 e del fatto che Fugatti ha firmato il decreto per catturarlo e ucciderlo, direi che ormai non rimangono che due strade:

  1. La rivoluzione armata
  2. Il crollo del capitalismo.

La prima strada la aborriamo e la scongiuriamo. La seconda è da percorrere subito.

Infatti, se siamo arrivati a questo punto, è per via di quella maledetta idea mentale secondo la quale la natura sarebbe un oggetto materiale che l’uomo ha diritto di sfruttare. Idea sostenuta e resa a tutti gli effetti operativa dall’economia industriale che l’ha fondata in una certa interpretazione della Bibbia (i crimini peggiori si giustificano sempre nelle religioni).

Secondo gli Ainu (un popolo animista che ha per Dio l’orso) l’orso non muore mai. Infatti gli orsi sono in numero infinito ma (come le renne degli Jakuti) essi viaggiano tra i mondi, il visibile e l’invisibile.

Il rapporto tra la vita e la morte è una questione di equilibrio tra i mondi.

Una profezia degli Ainu narra che un giorno gli uomini uccideranno un grande orso che non doveva morire e da allora incomincerà per gli uomini il viaggio che li riporterà alle loro origini, quando essi stessi erano orsi.

Quando eravamo orsi il nostro corpo non era “organismo” bensì pura possibilità. Ritornare alle origini è riscoprire il cuore come pura possibilità di amare e non come oggetto materiale, i polmoni come possibilità di essere in relazione, il fegato di perdonare, i reni di purificare, l’intestino di provare emozioni…. e significa anche ritrovare la natura come pura possibilità, infinita possibilità creativa, la nostra stessa possibilità creativa.

Ci sono 10 mondi nei quali possiamo reincarnarci in accordo con il nostro karma

  • Mondo dei Naraka, gli arrabbiati
  • Mondo dei Preta, i voraci
  • Mondo di Tiryagoni, gli istintuali
  • Mondo degli Asura, egoismo
  • Mondo dei Manusya, gli esseri umani
  • Mondo dei Deva, gli dei
  • Mondo degli Shomon, gli asceti
  • Mondo degli Hengaku, i maestri
  • Mondo dei Bodhisattva, gli altruisti
  • Mondo della Buddhità, i liberi, forti e illuminati

Questi mondi sono anche stati della coscienza che attraversiamo in una singola vita, a volte in una sola giornata.

Infatti i 10 mondi sono tutti l’uno dentro l’altro e la Buddhità, lo stato dell’illuminazione, è quando li con-prendi tutti con amore, consapevolezza e compassione.

I 10 mondi possono anche rappresentare la “schematizzazione” degli stati vitali che ognuno di noi sperimenta continuamente.

Essendo che in ogni mondo sono tutti presenti gli altri nove, ne consegue che essi sono tutti presenti nella medesima vita di un individuo.

La verità è che noi siamo anche l’orso e il lupo e che quando uccidiamo un animale uccidiamo noi stessi. Forse qualcuno deve spiegarlo a Fugatti, che ha firmato per la seconda volta l’ordinanza per uccidere l’orsa.

Facciamo insieme questa grande meditazione, per salvare l’orso e noi stessi!

Diretta in streaming di 60 minuti GRATUITA: iscriviti qui.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
10 Maggio 2023
Ora:
18:00 - 19:00