Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mana Aloha, il rituale della Serendipità alle Hawaii – TUTTO INCLUSO

Seminario, vitto e alloggio inclusi

27 Ottobre 2023 @ 16:00 - 5 Novembre 2023 @ 20:00

Dal 27 ottobre al 5 novembre 2023 si vola alle Hawaii: grande “prima assoluta” di Voyagesilluminations e di Associazione di Nonterapia, un retreat condotto da Selene Calloni Williams. Il volo di rientro è previsto per il giorno 6 novembre.

Un retreat nel quale, oltre alla pratica di diversi, straordinari rituali hawaiani, cucineremo insieme, impareremo i fondamenti della “cucina immaginale” e faremo il percorso disintossicante dei 9 giorni della “Dieta Pitagorica”.

I partecipanti riceveranno un ricco manuale prima della partenza con le istruzioni relative alla dieta pitagorica (solo per i partecipanti, da non chiedere prima di avere completato l’iscrizione).

Esperienza rigorosamente a numero chiuso. La quota comprende TUTTO.

Per qualsiasi ulteriore domanda contatta la nostra segreteria all’indirizzo email scw@selenecalloniwilliams.com

Modalità di iscrizione

Gli interessati potranno versare una quota di iscrizione di 100 euro per accedere al colloquio conoscitivo e conoscere gli altri dettagli sulle modalità di pagamento. Ulteriori informazioni su questi dettagli verranno fornite solo in caso di iscrizione effettiva.

Un evento da sogno in un luogo da sogno

Makahiki è il rituale hawaiano della fertilità, dell’abbondanza e della prosperità. Capire cosa è veramente la prosperità, dialogare con essa, profondamente e innalzarne la presenza nella stirpe, sconfiggendone i nemici è una esperienza che cambia la vita. Essa migliora la qualità del sonno, rallenta i processi dell’invecchiamento, previene le malattie innesca processi di guarigione spontanea oltre che dare accesso a quella abbondanza materiale e spirituale, economica, affettiva, di relazioni, di creatività, di salute e di benessere con cui il divino ti vuole in questo mondo.

“Kali’i, letteralmente ‘diventare re’, il rituale hawaiano che avrei voluto conoscere fin da bambina ma che non è mai troppo tardi per imparare, la pratica spirituale che, credo, tutti dovrebbero conoscere per riprendersi il potere sulle cose e cessare di essere viaggiatori infelici in un mondo oscuro.”

– SCW –

Che cosa hanno in comune i misteri Eleusini, Orfici, Dionisiaci, Pitagorici e lo sciamanesimo hawaiano detto Ho’omana o Huna?

Moltissimo, ma tra tutti vi è un evento molto rivelante: il viaggio nell’underworld. Ed è questo ciò che dobbiamo conoscere molto bene per fare a mezzo del cibarci un viaggio sciamanico attraverso il quale sia possibile arrivare a un grado di libertà più elevato. Il viaggio sciamanico ci permette il “soul retrieval”, il recupero dell’anima, ci consente di ricordare doti, talenti dimenticati o possibilità rimosse, ci sprofonda nei nostri inarrivabili per trasformarli in pure possibilità. L’anima si può vedere come una realtà complessa in cui il tutto è nella parte e la parte è nel tutto. Una vita anche solo parzialmente contro natura, come è la vita degli individui moderni ci fa perdere frammenti di anima. Perdere un frammento è come perdere l’intero. L’anima si perde e si recupera a gradi di intensità crescenti. Il grande rituale del cibarsi è un viaggio sciamanico di recupero dell’anima.

Come ogni viaggio sciamanico, anche il grande rituale del cibarsi deve avere inizio con la narrazione del mito.

Ogni sciamano di qualsiasi tradizione del mondo utilizza, infatti il mito per la sua cerimonia magica, la “sciamanizzazione”. A seconda della tradizione etnica e culturale alla quale appartiene, uno sciamano utilizzerà un ciclo mitico piuttosto che un altro. Per esempio, i kahuna, gli uomini e donne di conoscenza hawaiani, fanno riferimento alla mitologia hawaiana, che è considerata una variante della mitologia polinesiana, gli sciamani turco-mongoli di Mongolia, Siberia, Tibet, utilizzano i miti legati al ciclo epico del Re Gesar, gli sciamani andini fanno ricorso ai miti della Pachamama, gli sciamani Birmani ai miti dei Nat, gli spiriti della foresta e noi, che siamo di tradizione immaginale occidentale, facciamo ricorso al mito greco.

Il mito ci parla dell’origine delle cose, cioè di come sono venute in essere. Infatti, noi siamo narrazione e se non ci narriamo non esistiamo. La stessa cosa vale per il nostro mondo. Il mito non serve a descrivere una realtà data, il mito porta in essere la realtà.

In questo retreat ci immergeremo nel mito e nel rituale hawaiano, ne vedremo la sorprendente analogia con le tradizioni dei misteri greci.

Faremo una dieta disintossicante della mente e del corpo

Dopo i nove giorni di pratica sarai disintossicato nel corpo e sarai disintossicato dal dubbio e dalla pesantezza mentale; sarai capace di fare scoperte felici, perché vedrai ciò che prima era coperto dalla nebbia del giudizio mentale. Potrai essere capace di fare accadere piccole o grandi scoperte fortunate, poi potrai farne accadere di sempre più grandi e importanti. Questa è la condizione cosiddetta della “serendipità”, termine che indica, appunto, la capacità di fare scoperte inattese e felici condizione a cui i kahuna hawaiani preparano attraverso un rituale estatico ed en-statico che faremo insieme in riva all’oceano.

Programma

  • Giorno 0 – Volo e trasferimento in albergo
  • Giorno 1 – Half day retreat. Incontro con Selene, apertura del cerchio sciamanico
  • Giorno 2 – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro
  • Giorno 3 – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro
  • Giorno 4 – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro
  • Giorno 5 – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata non sarà coordinata, sarà libera, così avrai anche la possibilità di unirti agli altri partecipanti del gruppo e di approfondire la loro conoscenza
  • Giorno 6 – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata non sarà coordinata, sarà libera, così avrai anche la possibilità di unirti agli altri partecipanti del gruppo e di approfondire la loro conoscenza
  • Giorno 7 – Libero per visite, scoperte, avventure, con coordinamento dei pasti da parte di Selene
  • Giorno 8 – Half day retreat, per una metà della giornata faremo il ritiro e per l’altra metà ci dedicheremo ad attività sportive o ricreative di varia natura. Questa seconda parte della giornata non sarà coordinata, sarà libera, così avrai anche la possibilità di unirti agli altri partecipanti del gruppo e di approfondire la loro conoscenza
  • Giorno 9 – Full day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro
  • Giorno 10 – Half day retreat, intera giornata dedicata alle pratiche del ritiro e viaggio di ritorno

La quota comprende

  • Seminario
  • Vitto
  • Alloggio

La quota non comprende

  • Le spese di viaggio
  • Gli extra nelle giornate libere
  • Eventuali altre spese non citate nel programma

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Dettagli

Inizio:
27 Ottobre 2023 @ 16:00
Fine:
5 Novembre 2023 @ 20:00
Prezzo:
€100,00

Luogo

Hawaii

Organizzatore

Voyagesillumination