Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ll Bardo Tösgrol, vivi il cambiamento e ricorda chi sei! Modulo Basic 2024

13 Maggio @ 11:30 - 14:30

Le iniziazioni al Bardo Tösgrol, il libro della Grande Liberazione attraverso l’Udire. Per vivere il cambiamento e raggiungere i propri obiettivi, rimanendo liberi dalla paura. Il grande insegnamento del Bardo riguarda il modo di superare la paura.

La parola “bardo” significa “transito, o stato intermedio”. Per transito si intende un cambiamento da uno stato dell’essere ad un altro, come il passaggio dalla veglia al sonno o dal sonno alla veglia, da uno stato di tristezza a uno di felicità, dalla malattia alla salute. Sperimentiamo un Bardo quando una situazione “vecchia” volge al termine e quella “nuova” è ancora sconosciuta, quando un amore finisce, quando perdiamo una persona cara, quando lasciamo un lavoro senza averne uno nuovo….

Condizione di transito per eccellenza è quella che porta dalla vita alla morte e dalla morte ad una nuova vita. Ma non esiste soltanto la cosiddetta morte fisica, esistono tutte le piccole o grandi morti e rinascite che sperimentiamo ogni giorno e il Bardo è soprattutto un libro per i vivi, che insegna come vivere in pienezza il cambiamento e come operare delle scelte, restando vigili, attenti e padroni di sé.

Il seminario è consigliato a tutti e fa parte del programma della scuola di Life Coaching, Mindfulness Immaginale e Deprogrammazione creativa, Filosofia dei viaggi nel tempo.


Gli iscritti riceveranno il video On Demand da seguire quando si vuole e l’accesso GRATUITO alla masterclass di approfondimento da tre ore. Chi ha partecipato all’edizione del 2023, potrà partecipare alle sole masterclass.


I benefici della pratica:

  • Espansione della consapevolezza
  • Capacità di viaggiare tra i mondi, cioè tra le diverse dimensioni della coscienza
  • Diminuzione della paura inconscia
  • Maggiore entusiasmo e libertà

Cosa avere con sé:

  • tappetino yoga
  • cappa magica
  • quaderno
  • matite colorate
  • penna
  • incensi
  • candele

Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.


Il modo migliore per interpretare il sogno è, secondo Hillman, quello di assecondare il suo processo applicando la tecnica del ritiro delle proiezioni, la stessa che nella tradizione del Bardo Tosgrol, il libro tibetano dei morti, gli yogin tantrici insegnano ai morenti. Nella morte, ci insegna lo yoga sciamanico, la coscienza, non più trattenuta dai muri del corpo si srotola e tutto ciò che tu sei tu sei stato in tutte le tue vite precedenti ti si palesa dinnanzi. Di fronte a tutto ciò che vedi e sperimenti – siano esse apparizioni dolci o terrifiche e malvagie – devi ripetere, come un mantra, la frase “ecco ciò che io sono, ecco ciò che io sono ..” riassorbendo in te ogni realtà.

James Hillman, il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Bardo 2024
170,00 130,00
Illimitato

Dettagli

Data:
13 Maggio
Ora:
11:30 - 14:30
Prezzo:
€170,00