Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La via di mezzo, il tempo dell’azione

21 Maggio 2022 @ 09:30 - 17:00

COSTO: 105€

ORGANIZZATORE: Life Strategies

Sconto esclusivo del 10% dedicato SOLO i membri della Community SCW: inserire il codice SCW10 direttamente nel carrello di Life Strategies. PER ISCRIVERSI ALL’EVENTO: https://bit.ly/3e9awl8

Il percorso dei Guerrieri Immaginali si snoda intorno a due temi principali: la guarigione sciamanica e il potere del denaro.

La via di mezzo, il tempo dell’azione è il secondo di tre corsi che compongono La via del vortice.

 

La via del vortice è uno stile di vita che si ispira alla tradizione giapponese del Wabi Sabi, il suo nome in giapponese è Tomoedō: la via (dō) del vortice (tomoe).

Si tratta di un percorso che consta di tre moduli, che si svolgeranno online. Chi fa tutti e tre i moduli riceverà un certificato di “facilitatore della via del vortice”, si tratta di una competenza spendibile nell’ambito del life-coaching e del counselling e di tutte le professioni a sfondo psicologico e psico-sociale.

Per ricevere il certificato Aiscon occorre partecipare ai tre corsi, anche attraverso la videoregistrazione.

La via dell’azione libera da credenze mentali è la cosiddetta “terza via” o “via di mezzo”, è l’azione nello stato della non-mente: la via delle opere divine.

Esse (le opere divine) sono due, nascoste nel segreto dell’Infinito: la Conoscenza e l’Ignoranza; ma l’Ignoranza è peritura, la Conoscenza immortale. Diverso da esse è colui che si eleva a un tempo sopra la Conoscenza e l’Ignoranza. (Sri Aurobindo).

Agire nello stato della non-non mente è agire in assenza di karma, un’azione libera da karma è sempre un’azione vincente. Percorrere la via di mezzo ci permette di non dare per scontate le teorie della mente, ma di affidarci all’intuizione che nasce nel momento presente. Ogni attimo, infatti, è unico, irripetibile e ogni conoscenza è imperfetta, per conseguenza, per avere successo bisogna adattare corpo, emotività e mente alle circostanze e all’intuizione del momento. La terza via è l’arte di essere ispirati, perché ti porta a scoprire il linguaggio delle ombre, la voce di ciò che non è evidente; questo è il linguaggio degli dei, degli archetipi, delle forme originarie delle esperienze: le idee primordiali, le grandi idee. Parlare il linguaggio degli dei è essere creativi.

Questo modulo è principalmente dedicato al potere della creatività e alla conquista, attraverso di esso, del potere del denaro, ma riguarda anche sfere della vita, come l’alimentazione e l’energia psicofisica, necessaria ad avere un rapporto vincente con il denaro. Al fine di avere successo nel cammino spirituale così come negli obiettivi mondani la creatività è il potere più importante. Se la tua creatività è attiva e potente non ti troverai mai in difficoltà e, se ti troverai in difficoltà, saprai come uscirne. La creatività interviene in tutti i processi di relazione: con il partner, con i figli, con i genitori, con il denaro, con il lavoro, con il corpo, con il cibo.
Oltre alle tecniche sciamaniche in questo seminario utilizzeremo i sistemi della psicologia dell’esperienza ottimale e dello stato di flusso.
Lavoreremo anche sul tempo, su come sia possibile estenderlo ed espanderlo per poter vivere tre vite in una.

Questo corso è dedicato a tutti coloro che si sentono “bloccati” nella loro relazione con il lavoro e con il denaro e vogliono riprendere a fluire nell’esperienza ottimale, coloro che si sentono prigionieri del tempo perché hanno la sensazione di non avere mai tempo per fare ciò che vorrebbero.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
21 Maggio 2022
Ora:
09:30 - 17:00
Sito web:
https://bit.ly/3e9awl8

Organizzatore

Life Strategies