
Flow – Vivere nel flusso – Seminario con SCW (Diretta streaming + Dal vivo)
10 Giugno @ 10:00 - 11 Giugno @ 17:30

Orario (per entrambe le giornate): 10:00-13:00 e 14:30-17:30
Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo)
Dove: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano
Organizzato da: Anima Edizioni
La psicologia dell’esperienza ottimale ci indica uno stato di coscienza di assoluta presenza mentale, concentrazione, attenzione e passione, nel quale capacità straordinarie si risvegliano in noi e un piacere, una serendipità impeccabile pervadono il nostro essere.
Esiste una vita più alta di quella mentale; acquistare e organizzare questa vita superiore è il vero oggetto dello yoga e della psicologia immaginale. La mente non è il fine ultimo dell’evoluzione, né il suo ultimo scopo, ma è uno strumento, come lo è il corpo.
Clicca QUI per acquistare il biglietto
Ciò che possiamo manifestare nel processo evolutivo non è un elemento nuovo nell’esperienza umana, ma qualcosa che è già apparso in altri tempi e ha retto l’umanità in certi periodi della sua evoluzione.
Certamente per poterlo risvegliare, oggi, bisogna che il potere sia, almeno in qualche modo, già apparso.
Questo potere è stato chiamato in vari modi: Sri Aurobindo, il grande yogin, lo ha definito “overmind”; James Hillman, il padre della psicologia archetipica, lo ha visto come “il pensiero del cuore”. Noi, oggi, lo definiamo “mente poetica”. Si tratta di un pensiero capace di abbracciare la fede e il cuore, una mente potenziata e sostanzialmente capace di unificare e includere.
Il risveglio a gradi di intensità sempre più crescenti di questo potere ci consente di risolvere problemi quotidiani con semplicità, di avere una vita più semplice in cui raggiungere con leggerezza e senso di gioia tutti i nostri obiettivi.
Per il raggiungimento dell’esperienza ottimale e dello stato di flusso, la meditazione, lo yoga sciamanico, la psicologia archetipico-immaginale sono strumenti potenti che Selene Calloni Williams maneggia da quarant’anni con grande maestria. Nella sua attività ha aiutato migliaia di persone a raggiungere i loro obiettivi nella vita, attivando un potenziale che può, a tutti gli effetti, essere definito il futuro antico di una umanità che è mossa da una spinta evolutiva naturale a superare se stessa.
Il corso “Flow” è un “best of”, il meglio delle tecniche, dei metodi e delle grandi visioni che Selene ha scoperto, sperimentato in prima persona e insegnato con successo per molti anni a un incredibile numero di persone in tutto il mondo.
Cosa praticheremo in questo corso
In quanto “best of”, questo corso riunisce varie discipline che Selene Calloni Williams ha praticato e insegnato nel corso di quarant’anni di attività:
– Tecniche di yoga giapponese e sciamanico
– Metodi avanzati di meditazione buddhista
– Psicologia immaginale e archetipica
A chi si rivolge questo corso
A chiunque abbia una aspirazione a emergere e a tutti coloro che vogliono raggiungere la vera serendipità, cioè una condizione di vita dotata di una particolare fortuna, che emerge da una combinazione di ricerca, contingenza e conoscenza pregressa che richiede una buona sintesi di preparazione e apertura verso il nuovo, attraverso meccanismi di dubbio generativo.
Il termine “serendipità” indica l’occasione di fare scoperte straordinarie e, anche, di trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne stava cercando un’altra: è una particolare fortuna, non casuale, ma dovuta a un certo, preciso atteggiamento verso la vita.
Il corso si rivolge anche ai professionisti del settore della formazione, della crescita personale e della relazione d’aiuto, ai quali fornisce validi strumenti per integrare il bagaglio esperienziale e operativo.
Avvertenza
Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorge nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente.