Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Diretta speciale SCW e Michaela Bellisario: il libro All’ultimo scacco

23 Ottobre 2023 @ 07:00 - 08:00

Selene Calloni Williams ospiterà nella sua casa virtuale la giornalista e amica Michaela Bellisario. La penna di molteplici giornali a tiratura nazionale ha pubblicato il libro All’ultimo scacco: Buddha, gli ostaggi e la regina che saluta. La diretta sarà dalle 7 alle 8 e sui social di SCW: Facebook, Youtube e Instagram.

Sinossi

A 1310 chilometri da Buckingham Palace, per la precisione a Milano, un vivace condominio è animato dalle storie dei suoi eccentrici inquilini. Ci sono Stella, appassionata di reali inglesi e praticante buddhista, alle prese con un gruppo di meditazione. Piero e Regina, una coppia di anziani innamorati che vive al piano di sotto, tra cene gourmet e partite di burraco. E Filippo, un food buyer ossessionato da un cocktail di sua invenzione, il Sandra Milo Ti Amo. Quando l’amministratore del palazzo reclama per l’ennesima volta l’appartamento in affitto di Regina, nella coppia scatta la voglia di riscossa e i due decidono di sequestrarlo.

Il piano si rivela subito piuttosto sgangherato e finisce per coinvolgere i vicini di casa del piano di sopra che si ritrovano a partecipare all’insolita liberazione dell’ostaggio. Se da una parte, la presenza di Stella, Filippo e dello scoppiettante gruppo di meditazione, porterà allo scioglimento della situazione, dall’altra finirà anche per far esplodere segreti e verità nascoste. Un romanzo corale in cui tutti i protagonisti hanno un fil rouge che li accomuna e che ricorda come il lieto fine, quando arriva, sia sempre in bilico tra sogno e realtà.

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Dettagli

Data:
23 Ottobre 2023
Ora:
07:00 - 08:00