Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Daimon, guarire con i miti: 8 incontri dedicati al mito + 2 live 2024

19 Febbraio @ 15:30 - 4 Marzo @ 16:30

Questo seminario “full immersion” è sull’arte dello storytelling e ti insegna a riscrivere la tua vita. Non solo, è anche un seminario di formazione che ti consente di avere strumenti per utilizzare lo storytelling nella tua pratica professionale di psicoterapeuta, life coach, counselor, formatore o altra professione basata sulla relazione d’aiuto.

Oggi lo storytelling è usato in vari ambiti:

  • Storytellling d’impresa, nel quale si opera al fine di creare una storia per un brand che lo renda simpatico e indimenticabile ai consumatori
  • Storytellinng nell’Healthcare, che è arte di comunicare all’interno delle imprese sanitarie, lo storytelling nell’Ospitalità, nel quale si raccontano storie per rendere luoghi come alberghi, agriturismi, quartieri residenziali più accattivanti.

Questo solo per fare alcuni esempi.

Imparerai:

  • a riconoscere come gli otto miti agiscono nei vari aspetti della tua vita
  • come non essere più vittima degli aspetti negativi di questi miti
  • come riconoscerli nel tuo passato
  • come riscrivere la tua storia
  • come dialogare con le forze inconsce, con l’anima del mondo per co-creare il tuo futuro

Le lezioni LIVE si terranno al lunedì: la prima il 19 febbraio e la successiva due settimane dopo, il 4 marzo.

Orari in dettaglio:

  • 19 febbraio 2024 dalle 15:30 alle 16:30
  • 4 marzo 2024 dalle 15:30 alle 16:30

Programma

  • Guarire dalle ferite del tradimento
    Arianna
  • Guarire dalle ferite del fallimento e del vittimismo
    Antigone
  • Guarire dalle ferite del rifiuto e dell’abbandono
    Perseo
  • Guarire dalle ferite della paura e dell’ansia
    Cassandra
  • Guarire dalle ferite della separazione
    Orfeo
  • Guarire dalle ferite della tristezza e della rabbia
    Medea
  • Guarire dalle ferite dell’autoboicottaggio
    Prometeo
  • Guarire dalle ferite dell’anima
    Agamennone

Riceverai:

8 lezioni di 2 ore e 30 minuti ciascuna On Demand con Selene Calloni Williams e compirai un’immersione profonda nella potenza del mito. Sarà un grande viaggio di guarigione che ti premetterà di trasformare le tue difficoltà nei tuoi più potenti alleati. Riceverai inoltre GRATUITAMENTE due live con Selene per approfondire le pratiche.

Ecco l’elenco dei temi principali di questo seminario:

  • Riscrivere il passato
  • Intendere il linguaggio dell’anima attraverso la pura osservazione degli eventi
  • Vedere più intensamente la missione di vita e attivare gli strumenti per compierla
  • Rinsaldare la relazione con il daimon
  • Vincere ansia e paure limitanti
  • Apprendere ad utilizzare l’arco della notte per continuare il lavoro

Ma dove nasce lo storytelling e perché?

L’arte dello storytelling prende avvio dalla consapevolezza che noi siamo narrazione e che la nostra sconfitta o il nostro successo dipendono strettamente da come raccontiamo a noi stessi la nostra storia.

Il nostro futuro dipende dal nostro passato, costruiamo il nostro domani su esempio di ciò che ci è accaduto prima, reagiamo alle cose sulla scorta delle emozioni del passato. E tutto questo passato, in verità, è stato solo come se fosse vero, in realtà non è mai accaduto, non è oggettivo, è unicamente nella nostra narrazione. Cambiare la narrazione è trasformare il passato e aprirsi a un nuovo futuro.

Ogni nostra narrazione è costruita su di un modello narrativo, a mezzo di una struttura narrativa che chiamiamo “mito”. I miti raccolgono le forme originarie delle nostre esperienze sulla base delle quali modelliamo ogni nostro comportamento. Ecco perché è così importante conoscere il mito!
Ciascuno di noi vivendo mette sulla scena della vita un mito e ciascuno di noi si riscatta, si libera, si risolve quando “vede” il mito che sta mettendo sulla scena della vita vivendo.

Quella del mito è una struttura complessa, tale per cui la parte è nel tutto e il tutto è nella parte; perciò, in diverse sfere della nostra vita possiamo riconoscere diversi mitemi o temi mitologici.

In questo seminario affronteremo otto temi mitologici che sono basilari per ogni storia di vita, essi rientrano un po’ nelle vite di ciascuno di noi e conoscerli è fondamentale per poter liberarci dai comportamenti auto-limitanti.

Il mito è narrazione o immaginazione dell’anima del mondo, non è una costruzione individuale ma universale, per questo la capacità di dialogo con l’anima è fondamentale. L’anima parla per immagini, che sono eventi.

In questo seminario apprenderai a comprendere il linguaggio dell’anima e mezzo della pura osservazione, scevra da giudizio mentale, degli avvenimenti che ti sono accaduti e ciò sarà di primaria importanza per te al fine di conoscere la missione dell’anima che si proietta nella tua vita: la tua missione di vita che è una proiezione della missione universale: scoprirai ciò che devi fare e risveglierai energie, determinazione e forza per farlo in modo impeccabile.

Un seminario davvero imperdibile nel quale Selene Calloni Williams mette a disposizione tutta la propria esperienza quarantennale in materia di mito, narrazione, psicologia archetipica, visione immaginale e sciamanismo.

Lo storytelling, infatti, è certamente, in origine, un’arte sciamanica. Gli sciamani di tutte le etnie e tradizioni del mondo fanno riferimento al mito per compiere i loro rituali. Chiaramente ciascuno, in base alla propria tradizione culturale si riferirà a un ciclo mitico diverso; per esempio, gli sciamani mongoli, siberiani, tibetani, fanno riferimento al ciclo epico del Re Gesar, gli sciamani birmani si riferiscono ai cicli mitologici legati ai Nat, gli sciamani Giapponesi, gli yamabushi fanno riferimento ai miti giapponesi dello shintoismo, gli sciamani sudamericani si avvalgono dei miti legati alla Pachamama. Per chi è di tradizione immaginale occidentale il mito greco è, ovviamente, il riferimento principale.

Gli otto miti presentati in questo seminario sono basilari nei cicli epici e mitologici occidentali, sono gli otto miti che Selene Calloni Williams descrive nel suo best seller “Daimon, scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti”. SCOPRI TUTTO SUL LIBRO

La relazione con lo spirito guida, il daimon, sarà un altro tema importantissimo di questo seminario.

Il daimon è colui che conosce la tua missione e incessantemente la bisbiglia alle tue orecchie, sa cosa devi fare e cosa invece ti deve astenere dal compiere.

Il problema è riuscire ad ascoltare la sua voce nel frastuono del mondo e della mente. Creare il silenzio interiore, vincendo ansie e paure profonde è un altro aspetto di questo seminario che ti coinvolgerà molto, sia a titolo personale, per te, per la tua vita, sia a titolo professionale, nel caso che tu abbia anche un interesse di questo tipo.

Un seminario per vincere in modo definitivo ansia, stress, paure limitanti e per apprendere ad utilizzare l’arco della notte e la vita onirica come strumenti di realizzazione e liberazione in vita.

Il sonno, infatti, è un momento importantissimo di dialogo con il mito e con le forme archetipiche della nostra esistenza (quelle che gli antichi chiamavano gli dèi).

 


Potrai guardare il video tutte le volte che vorrai: 12 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.


Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

The numbers below include tickets for this event already in your cart. Clicking "Get Tickets" will allow you to edit any existing attendee information as well as change ticket quantities.
Tickets are no longer available

Dettagli

Inizio:
19 Febbraio @ 15:30
Fine:
4 Marzo @ 16:30
Prezzo:
€330,00