Amo ergo sum

Amo ergo sum

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Master annuale di alta formazione continua di Yoga Sciamanico

Corso di aggiornamento annuale per insegnanti di Yoga Sciamanico

15 Maggio @ 10:00 - 17 Maggio @ 13:00

Corso di aggiornamento per gli insegnanti di Yoga Sciamanico. Per mantenere l’sicrizione ad Aiscon è obbligatorio frequentare un corso di aggiornamento all’anno.

Per l’anno 2024 questo è l’unico corso in programma.

Yoga sciamanico e Yoga Integrale, vivere la non-dualità per amare, prosperare, essere felice.

Orari

  • 15 maggio dalle 10 alle 16
  • 16 maggio dalle 8 alle 14
  • 17 maggio dalle 7 alle 13

Potrai guardare il video tutte le volte che vuoi: 3 mesi dal momento dell’acquisto per immergerti nel profondo dell’evento.


Lo yoga sciamanico si distingue per due caratteristiche.

La prima è l’estasi, o capacità da parte dello sciamano di viaggiare attraverso i mondi e di comunicare con l’invisibile, riconquistando lo stato primordiale di non dualità, che è tipica meta del cammino dello yogin.

La seconda caratteristica potremmo definirla arte dello “story telling”, la capacità, cioè, di riportare attraverso la narrazione quanto afferrato nei mondi invisibili, durante il viaggio sciamanico, e di convincere la materia, nella cosiddetta dimensione di realtà, a trasformarsi, realizzando quello che viene raccontato. Lo strumento che “convince” la materia è l’emozione che si sprigiona dalla narrazione dello sciamano. Perciò lo sciamano a volte narra facendo ricorso al canto gutturale e alla musica, per aumentare l’impatto emotivo della propria narrazione.

Affinché si possa parlare di yoga sciamanico bisogna che, all’interno di una pratica mistica, esoterica e iniziatica o di guarigione siano presenti entrambe queste caratteristiche: la psicopompia, il viaggio tra i mondi, che avviene nell’estasi, nello stato di coscienza non-duale, e lo story telling, con tutta l’esperienza catartico-emozionale che lo deve accompagnare.

La grande distanza che separa l’estasi di uno sciamano dalla contemplazione di un Platone, tutta la differenza creata dalla storia e dalla civiltà, non muta in nulla la struttura di questa presa di coscienza nella realtà ultima: è attraverso l’estati che l’uomo realizza a pieno la sua situazione nel mondo e il suo destino finale.

(Mircea Eliade, Lo sciamanismo e le tecniche dell’estasi, edizioni Mediterranee, Roma,1988, p. 420.)

Avvertenza

Il corso è svolto allo scopo della ricerca interiore, del problem solving e della crescita personale, non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi di stretta pertinenza medico/sanitaria. Esso è per tutti gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità di crescita, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo, per chi sa piangere a volte e ridere molto ed è disposto ad amare incondizionatamente. I servizi forniti da Associazione di Nonterapia non si sostituiscono nemmeno in parte all’opera di medico e psicologi. In caso di patologia è necessario rivolgersi a un medico.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Aggiornamento per insegnanti di Yoga Sciamanico 2024
410,00 370,00
Illimitato

Dettagli

Inizio:
15 Maggio @ 10:00
Fine:
17 Maggio @ 13:00
Prezzo:
€370,00