Amo ergo sum

Amo ergo sum

Un’opera profonda che esplora il potere dell’atto del cibarsi, a teatro | MondoSpettacolo

Selene Calloni Williams torna a teatro con “Digiunare con gli dei“, uno spettacolo diretto sapientemente da Ludovico Nolfi e che promette di offrire una visione unica e coinvolgente della nutrizione e del digiuno, esplorando le loro implicazioni per la nostra vita quotidiana e per il nostro rapporto con il mondo che ci circonda.

La dea Demetra, Orfeo, Dioniso e Pitagora guideranno gli spettatori in un grande rituale collettivo; al suono delle arpe del Laborintus Harp Quartet  di e con Cristiana Passerini e delle percussioni di Paolo Pasqualin,  il pubblico danzerà e immaginerà insieme, perché tutto ciò che possiamo immaginare possiamo crearlo.

Lo spettacolo porterà in scena il viaggio dell’eroe: la catabasi, la discesa nell’infero, e l’anabasi, il ritorno vincitori, attraverso la meravigliosa relazione con il cibo e con il corpo.

La première assoluta di “Digiunare con gli dei” al Teatro Manzoni di Milano il 21 Giugno 2024 sarà un evento imperdibile per gli amanti del teatro e per coloro che sono interessati a esplorare nuovi orizzonti della mente, del corpo e dello spirito umano. Ad accompagnare la narrazione saranno i potenti rituali condotti da Selene, con coinvolgimento del pubblico, e le sonorità profonde ed evocative di arpe e percussioni che trasporteranno il pubblico nella antica Grecia, alle origini del mistero della nostra civiltà, prima che finisca…

Leggi l’articolo completo su MondoSpettacolo

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast