Amo ergo sum

Amo ergo sum

OLTRE LA DIMENSIONE FISICO-MENTALE – INTERVISTA A SELENE CALLONI WILLIAMS pubblicata su Vivere.Yoga

Fonte: https://vivere.yoga/oltre-la-dimensione-fisico-mentale-intervista-a-selene-calloni-williams/Selene Calloni Williams è da oltre 30 anni che si occupa di yoga, meditazione, mindfulness,  ecologia profonda e altro ancora. Autrice di numerosi libri e  documentari dedicati a varie tematiche (dall’antropologia allo  sciamanismo) Selene è ideatrice, nonché Direttrice di Imaginal Academy,  la scuola italo-svizzera degli immaginalisti. Per “immaginalisti” si  intendono professionisti in vari ambiti che lavorano basandosi e  ispirandosi al “metodo simbolo-immaginale”, in cui la  psicologia archetipica, incontra l’ecologia profonda e le tecniche di  sciamanismo. In questa intervista Selene Calloni Williams ci parla delle  varie dimensioni dell’essere e di come accrescere l’autoconoscenza.

Cosa si intende per “involucri” del corpo?

«In genere, siamo consapevoli di  possedere un io fisico, un io vitale e un io mentale. In realtà, noi  siamo composti da più parti, ognuna delle quali svolge un ruolo  fondamentale nella crescita del nostro Essere. Tutte  sono indispensabili per aiutarci nel nostro cammino di autoconoscenza.  Per accelerare lo sviluppo dell’autoconoscenza possiamo praticare yoga,  meditazione e stimolare i nostri chakra. Facendo ciò, aumentiamo la  nostra consapevolezza e possiamo percepire e conoscere anche le altre  parti di noi. Più il nostro senso dell’io si espande, più diveniamo  consapevoli delle parti di cui siamo composti».

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast