Amo ergo sum

Amo ergo sum

Mudra e Meditazioni, OMI e trasformazione interiore

La trasformazione è un viaggio per abbracciare la realtà e il proprio mondo interiore. Una conseguenza della volontà dell’essere umano, sempre più emergente, di mettere al centro della propria Vita il concetto di armonia a 360 gradi. La Natura, i rituali antichi, la Vita e la Morte, indissolubili grazie a una non-dualità che permea l’universo e le coscienze.

Nasce così il desiderio di scrivere a quattro mani Mudra e Meditazioni per Viaggiare Tra i Mondi, un affascinante libro che Selene Calloni Williams ha realizzato con la collaborazione di Roberta Attanasio.

In un’intensa intervista con Vivere Yoga, Selene pone l’accento sugli OMI.

“Sono meditazioni breve e intense, chiamate OMI, One Minute Immersion. Sono pratiche adatte a tutti, che possono essere eseguite in un solo minuto di concentrazione intensa. Le meditazioni si intrecciano a quattro favole di potere legate alle tradizioni sciamaniche dei Nativi d’America”

I Mudra invece sono gesti simbolici dal significato profondo e potente. “Una manifestazione del linguaggio del corpo, e anche dell’anima, sottolinea ancora Selene, “la loro simbologia ci permette di restituire alle immagini della nostra vita il giusto significato, possiamo cioè comprendere il senso profondo e autentico degli eventi”.

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast