Amo ergo sum

Amo ergo sum

Il Digiuno Immaginale di SCW | Riflettori su…

Un nuovo e potente percorso di meditazione attraverso il cibo. 9 tappe per ritrovare la consapevolezza del nutrirsi in modo davvero sano e naturale. 

Mai come nella società contemporanea, il cibo, le diete, il controllo del peso sono al centro della nostra attenzione. 

L’alternanza di pratiche meditative e racconti mitologici scandisce i ritmi quotidiani di una dieta alimentare macrobiotica basata sui principi della naturopatia, e integrata dal digiuno progressivo, programmato e consapevole. 

Durante un vero e proprio viaggio meditativo dell’anima, il digiuno diventa uno strumento fondamentale non solo per ritrovare benessere psicologico e fisico ma anche per riappropriarci dell’armonia con noi stessi e il mondo che ci circonda; con il cibo e quindi con la natura. Cucinare, mangiare e digiunare in modo consapevole diventano strumenti per imparare a nutrire l’anima, prima del corpo, in quell’unico e fondamentale atto che ci farà sentire finalmente sazi.

Questo il cuore di Digiuno Immaginale, il nuovo libro di Selene Calloni Williams pubblicato con Piemme (Mondadori). La prima presentazione avrà luogo il 14 marzo 2024 alle 18:30 presso la libreria Rizzoli di Milano.

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast