Amo ergo sum

Amo ergo sum

Daimon, ascoltare la sua voce per… | Vivere lo Yoga

È possibile guarire con i miti? E quanto è importante scoprire il proprio spirito guida per potersi realizzare pienamente?

Guarire con i miti si può: Selene Calloni Williams ci insegna grazie al suo nuovo libro Daimon, edizione Piemme, quali sono le chiavi per compiere la missione dell’anima e sciogliere i nodi che affliggono la nostra esistenza. Possiamo apprendere molto dai grandi del passato: da Socrate a Eracrlito, fino a Esiodo e passando da Platone, la letteratura antica è ricca di racconti che ruotano attorno al concetto di daimon, lo spirito guida. Un aspetto invisibile e presente nella vita di ciascuno, tramite il quale possiamo entrare in contatto con la parte più profonda della nostra anima.

Il primo passo è quindi conoscere se stessi grazie alla luce di una guida interiore che ci accompagna e sostiene lungo il percorso. Il secondo passo da compiere è abbracciare la mente poetica, mettere in silenzio la voce rumorosa del mondo. La razionalità deve cedere il passo alle leggi del cuore, che nascono dalle profondità dell’essere e vanno oltre i modelli sociali.

Fonte: Vivere lo Yoga

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast