Amo ergo sum

Amo ergo sum

Il cibo del Risveglio, articolo sulla Rivista “Re Nudo”

“Il Cibo Del Risveglio” 

Primo Laboratorio Teorico-Pratico di Cucina Immaginale con Selene

Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai”, scrive Selene, scrittrice, documentarista e Direttrice di Imaginal Academy nel suo recente libro bestseller intitolato proprio “Il Cibo del Risveglio” (Edizioni Mediterranee).

Il Cibo è alla base della nostra vitalità e della nostra energia. Nutrirsi è un atto di amore! 

Quante volte ti è capitato di godere del cibo che stavi mangiando?

Ecco, partecipando al laboratorio di cucina immaginale condotto da Selene Calloni Williams potrai comprendere:

  • Cosa o chi c’è dietro quel piacere?
  • Quando il cibo mi parla come lo posso ascoltare?
  • Se il cibo è puro piacere, con chi veramente sto facendo l’amore?
  • Come faccio a fare della preparazione del cibo un rituale di gratitudine alla vita?

Partecipando al laboratorio teorico-pratico potrai apprezzare ancora di più il cibo e godere di ciò di cui ti nutri. 

Il piacere è intensificato dalla bellezza del luogo dove è organizzato il Laboratorio, ovvero Villa Di Bella a Viagrande (CT). Potrai assaporare e godere dei profumi e del cibo tipico della Sicilia, e non solo. Saremo in una grande, colorata, straordinaria serra alle pendici dell’Etna. In questo ambiente suggestivo, dove la terra è in sinergia con il fuoco, potrai vivere un’esperienza unica.

Potrai preparare il Cibo per l’Anima.

Il Laboratorio di Cucina Immaginale con Selene Calloni Williams si terrà nei seguenti giorni: 22, 23, 24 Febbraio 2019.

Un laboratorio grazie al quale sarai coinvolta/o direttamente nella magia e nel mistero delle pratiche e dei rituali che sono descritti nel bestseller di Selene Calloni William “Il Cibo Del Risveglio”.

Approfondimenti

Guarda il Booktrailer del libro Il Cibo del Risveglio cliccando qui.
Estratto dal libro Il Cibo del Risveglio:
“Il rituale del cibarsi”
“Questo  libro tratta del rituale del cibarsi. Lo fa da un punto di vista  spirituale e simbolico, citando diverse tradizioni spirituali del mondo:  dalla tradizione dello yoga sciamanico, a quella dello sciamanismo  siberiano e mongolo, a quella dell’induismo, a quella del buddhismo  tantrico, alla tradizione mitologica greca, al cristianesimo, sfiorando  persino il sufismo.
L’idea è di fare un viaggio  attraverso molteplici tradizioni spirituali allo scopo di comprendere  l’altro lato dell’alimentazione, quello che non c’entra con il calcolo  delle vitamine o delle calorie, ma che è incommensurabile e riguarda  l’aspetto invisibile del consumare altre vite.
Ho  scoperto che l’attenzione a questo aspetto può rendere la vita  estremamente ricca, sostenere l’autorealizzazione e il risveglio, perciò  lo tratto in questo libro con molta passione, in modo più istintivo,  più emotivo che metodico.
Oltre ai consigli di cucina,  aspettatati suggerimenti di meditazione e preghiera. Alla fine del libro  troverai 30 schede corrispondenti a 30 alimenti, ciascuno dei quali è  connesso a un mito e un rituale. Si tratta di rituali iniziatici  provenienti dalla tradizione dello yoga sciamanico e dell’alchimia  greco-egizia, la quale è pure assimilabile a una forma di “yoga  sciamanico occidentale”.
Nell’alchimia e nello yoga  sciamanico confluiscono svariate tradizioni dei misteri che hanno radici  comuni. Queste schede hanno lo scopo di sensibilizzare la tua  percezione sui mondi invisibili, su come ogni cibo sia anche spirito e  su come mangiare significhi sempre interagire con l’invisibile.
Se tale interazione è compiuta con piena consapevolezza e presenza mentale i benefici che ne derivano sono enormi.
Se  ti eserciterai in alcuni dei rituali presentati nelle schede, in breve  tempo la tua consapevolezza riguardo al cibo si affinerà e ciò verrà  esteso all’intera relazione con l’alimentazione e a tutti i cibi con cui  interagirai.
Ne beneficeranno la tua salute fisica, la  tua intuizione, la tua visione sottile, la tua vita emotiva, le tue  relazioni e il tuo rapporto con l’abbondanza e la ricchezza. La nostra  vita dipende da quello che mangiamo e da come lo mangiamo assai di più  di quanto noi possiamo pensare”.

Morgan K Barraco

Morgan K Barraco

Selene

Attivista spirituale, fonda l’Associazione di Nonterapia e Imaginal Academy. Un approccio innovativo che regala una rivoluzione del metodo di pensiero.

Articoli recenti

Podcast