Selene Calloni Williams
La scuola si rivolge a chi desidera sviluppare una consapevolezza sempre più intensa delle insicurezze, del senso di inadeguatezza che ti convince che non è mai il momento giusto per fare il passo del cambiamento. Ti aiuta a evocare dal passato e dal futuro le forze uguali e contrarie che ti portano a superare la tua sensazione di inadeguatezza.
Può essere iniziata in qualsiasi momento, è a numero chiuso e dura un anno.
Rilascia crediti ECM ed ECP.
Selene Calloni Williams
La Scuola di Deprogrammazione creativa e Filosofia dei viaggi nel tempo
Imparerai a evocare le immagini del passato e del futuro per comprendere gli archetipi che muovono la tua vita
Diventerai co-creatore degli eventi grazie al viaggio Immaginale, abbandonando le vesti di vittima delle loro reazioni
Scoprirai il vero significato degli eventi, intesi come idee, spiriti, daimon e trarrai forza dagli eventi
Trasformerai gli ostacoli in alleati, pacificando le immagini che ti creano dolore e turbamento
Selene Calloni Williams
Se il tempo lineare e la sensazione del prima e del dopo è un’illusione, è “inganno dei sensi” o come dice il buddhismo è “chittamaya”, allora cosa significa vita passata e vita futura? A questa domanda e a tante altre troveremo le risposte immaginali, che rappresentano una delle vette più avveniristiche e spirituali del pensiero contemporaneo.
Il viaggio immaginale si compie a mezzo della regressione e progressione, talvolta facilitato dalle costellazioni familiari immaginali, dalla meditazione della mindfulness immaginale e dalle meravigliose tecniche dell’estasi dello yoga sciamanico.
Il viaggio immaginale ti consente di esplorare le immagini che il tuo istinto proietta: vite passate o future, avi, sogni, ricordi d’infanzia, emozioni, missioni e compiti. In tutte queste immagini risiedono gli archetipi che ti muovono. Con il viaggio immaginale puoi comprendere l’universalità e la poesia della tua storia, così da essere l’amante degli eventi – che sono enti, entità, spiriti – e non più vittima inconsapevole delle loro reazioni. Nel viaggio immaginale noi vediamo solo quelle immagini delle nostre vite passate o future, dei nostri antenati, dei nostri sogni o ricordi che possono darci qualcosa di significativo, ai fini della nostra guarigione e risveglio. Spontaneamente, affiorano solo le immagini che contengono informazioni essenziali.
Se vuoi essere all’altezza di un’esperienza come quella della regressione e progressione immaginale, preparati a ricevere amore dalle immagini della tua anima che sono dèi e daimon, idee e forze.
Per raggiungere la salvezza, afferma il Bardo, il morente deve riconoscere tutte le immagini che gli si presentano come prodotti del suo stesso pensiero. Sostanzialmente il Bardo ci insegna che tutto ciò che ci è accaduto in vita è stato prodotto dalla nostra mente, è stato il frutto della nostra immaginazione creativa. Dunque noi siamo responsabili per tutto ciò a cui abbiamo assistito.
Selene Calloni Williams
La Scuola di Deprogrammazione creativa e Filosofia dei viaggi nel tempo