Mosaica Festival ospiterà Selene Calloni Williams, esperta di psicologia e yoga sciamanico nonché autrice di numerosi bestseller.
Saranno due gli eventi in programma: la presentazione del libro Digiuno Immaginale, a cui puoi partecipare dal vivo oppure in diretta streaming, e il seminario di una giornata intera.
Un viaggio all’interno di se stessi, alla ricerca di una maggiore consapevolezza con il Sè e al di fuori delle gabbie dell’Io. Per essere più consapevoli, occorre ritornare alla visione sacra del cibo e dell’alimentarsi.
Nel seminario si farà anche ricorso alle QPI, Quantum Positron Images. Le Immagini Quantum Positron ti aiutano in modo molto semplice e naturale a migliorare le tue relazioni con il cibo, con il corpo, con gli altri, con il denaro. Sono disegni che trasmettono all’inconscio un messaggio uguale e contrario a quello delle abitudini nocive in termini di alimentazione, credenze svalutative e auto-boicottaggio. Imparare a creare e a utilizzare le tue QPI per migliorare la tua vita.
L’autrice ci parlerà dell’aspetto sacro del cibarci, insegnandoci come fare anima attraverso il nostro cibo e migliorare per sempre la nostra relazione con il cibo e con il corpo.
Ci spiegherà come il digiuno possa essere un rituale iniziatico fondamentale in grado di dare accesso alla vera conoscenza e di cambiare per sempre il nostro rapporto con il corpo, il cibo e la vita.
Cibarsi è un atto molto importante, non solo per la nostra salute, ma anche per la nostra felicità, le nostre emozioni, i nostri pensieri, le nostre relazioni e la realizzazione dei nostri obiettivi. Persino la nostra esperienza spirituale dipende da quello che mangiamo molto più di ciò in cui crediamo.
Quello che manca oggigiorno nelle teorie sull’alimentazione che vanno per la maggiore è la capacità di fornire un percorso attraverso il cibo che possa permetterci di fare anima mangiando e digiunando.
Gli antichi avevano queste conoscenze che riguardavano le tradizioni dei Misteri.
Nell’Accademia Pitagorica, ma anche nei grandi Misteri Eleusini, Orfici e Dionisiaci ci si preparava all’iniziazione attraverso un percorso di disintossicazione che modificava la quantità, la qualità ma anche il modo in cui si mangiava, che comprendeva anche il digiuno come pratica spirituale.
Durante questo webinar, l’autrice ci presenterà il suo percorso di 9 tappe per 9 giorni che riscopre l’antica saggezza dei Misteri e vi aggiunge le visione scientifiche più moderne e la cucina immaginale, che nasce dall’unione delle migliori conoscenze Orientali e Occidentali sul cibo.
Un percorso innovativo di meditazione attraverso l’alimentazione: 9 tappe per riscoprire la consapevolezza nell’alimentarsi in maniera salubre e naturale.
Nell’era attuale, dominata da un focus incessante su diete, alimentazione e gestione del peso, si assiste a una corsa verso l’adozione di regimi alimentari di vario tipo. Questi, pur presentandosi diversi, finiscono spesso per generare gli stessi esiti: frustrazione, delusione e sensi di colpa. Ciò è attribuibile a un approccio materialistico e riduttivo nei confronti dell’essere umano, che considera il corpo come una macchina soggetta a leggi meccaniche e il cibo come mera materia.
Selene Calloni Williams, nel suo nuovo libro Digiuno Immaginale, introduce un modo originale di percepire a tutto tondo l’atto dell’alimentarsi, attraverso un percorso di 9 giorni ispirato ai riti antichi della scuola pitagorica. Questo viaggio si snoda tra pratiche meditative e narrazioni mitologiche, incorporando una dieta macrobiotica arricchita da un digiuno graduale e consapevole, basato sui principi della naturopatia.
Il digiuno si rivela un elemento chiave in questo percorso, offrendo non solo benefici psicofisici ma anche uno strumento fondamentale per riappropriarci dell’armonia con noi stessi e il mondo che ci circonda, con il cibo e quindi con la natura.