Amo ergo sum

Amo ergo sum

Cos`è lo Yoga Sciamanico?

Data diretta: 17 Dicembre 2021
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Scarica il PDF

La pratica dello Yoga Sciamanico conduce a un nuovo paradigma esistenziale e sociale, caratterizzato da un rapporto armonico, non duale, tra uomo e natura. Se davvero posto in essere, genera un profondo cambiamento, fondato su un modus vivendi ecologico e consapevole.
Per intraprendere questo cammino in direzione di una trasformazione positiva delle coscienze si parte da un mutamento interiore, dalla modificazione delle emozioni negative in positive e dalla “metamorfosi” cellulare, attraverso un processo che porta alla “gioia cellulare”.
Lo Yoga Sciamanico è il mezzo naturale, ancestrale e autentico per avviare questa trasformazione dell’essere umano, della sua mente e delle sue cellule. Lo sciamanismo è lo strumento principe che trasmuta le emozioni negative in positive e che genera vibrazioni di gioia.

Praticare la poetica sciamanica significa ricollegarsi alla propria anima, al proprio mondo interiore, facendo fuoriuscire potenzialità latenti. Il Ritiro Sciamanico conduce quindi a un riavvicinamento alla Grande Madre, alla Natura, a una profonda guarigione dell’anima.

Lo yoga sciamanico è lo yoga più antico e autentico. Lo sciamanismo animista, quale via dell’estasi, è la forma di spiritualità più antica su questo pianeta. Dai Veda agli Yoga Sutra, la tradizione spirituale indiana ha fortemente assorbito le tecniche dell’estasi sciamanica e le visioni dello sciamanismo delle origini. Le principali forme di yoga indiano e tibetano sono fortemente intrise del sentire animista e sciamanico. (Si veda in proposito Mircea Eliade, “Tecniche e simbolismi sciamanici in India” in “Lo Sciamanismo e le tecniche dell’estasi”, edizioni Mediterranee, Roma).

“Una psicologia naturale, come quella sciamanica, si fonda sulla conoscenza istintiva delle energie. La psicologia naturale è una psicologia della felicità nella quale il tema della felicità sostituisce il problema della normalità.
Una psicologia della felicità non mira a creare modelli per domare la natura e per sfruttare il mondo esterno, bensì tende a portare alla luce ciò che assilla l’uomo, a scoprire ciò che inganna la sua vera natura e a rivelare il suo Sé interiore”.

Selene Calloni Williams

Approfondimenti

La pratica dello Yoga sciamanico è al centro della nostra Scuola di Yoga Sciamanico e Integrale e viene affrontata anche in percorsi formativi registrati come “Il Potere della Visione Sciamanica”.
Yoga Sciamanico – volontà senza paura
Iniziazione allo Yoga Sciamanico
Diverso e Vincente
Videocorso – Guarigione Sciamanica
Il Canto Sciamanico e il Nada Yoga, viaggiare nell’underworld ed entrare nella meraviglia! – Webinar
ll Bardo Tösgrol, vivi il cambiamento e ricorda chi sei! Modulo Basic
Siberia – Viaggio Sciamanico verso la guarigione interiore

SCW

SCW