In questo articolo parliamo del Life Coaching ad approccio immaginale, che Selene Calloni Williams insegna nei suoi workshop e nella Scuola di Formazione dedicata a creare “Life Coach Immaginalisti”.
L’approccio immaginale potenzia le tecniche di life coaching donando loro un raggio d’azione più ampio, quella dell’anima, e aiutando la persona a raggiungere i propri obiettivi personali in armonia con la volontà universale e a beneficio di tutti gli esseri.
Secondo l’approccio immaginale, infatti, tutto è sogno, proiezione, come il riflesso della luna sull’acqua, e nulla esiste al di fuori della “luce chiara”, il divino, l’anima, che è volontà di immaginare e di creare. Dunque nella visione immaginale non c’è posto per il senso di separazione e per la paura e gli obbiettivi personali sono sempre al contempo universali.
Il Life Coaching Immaginale ci insegna l’importanza di avere un ideale, di uscire dalla “gabbia dell’io” per partecipare all’abbondanza naturale e vivere una vita appagante.
Durante un percorso di coaching immaginale passiamo dal ruolo di vittima, quello nel quale subiamo la cosiddetta reàltà oggettiva come se si trattasse di qualcosa che ci cade adosso nostro malgrado, a quello dell’ apprendista, che inizia a sentire che gli eventi sono energie, entità, spiriti, con i quali può dialogare e intessere una relazione d’amore e complicità, fino a giungere al ruolo di mago, colui o colei che plasma la realtà in armonia con la volontà dell’anima del mondo.
Molti sono i libri che Selene CW ha scritto per guidarci in questo percorso di consapevolezza. Ne ricordiamo solo alcuni:
- Ci credo ci riesco, un libro per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto. Un manuale di coaching immaginale che ti mostra il potere della fede, dove la fede non è la credenza in qualcosa, ma l’energia che “move il sole e le altre stelle“. Il libro è stato definito il miglior libro pubblicato in Italia sulla crescita personale” – https://magazinepragma.com/libri/i-5-libri-migliori-sulla-crescita-personale/.
- Diverso e Vincente, uno strumento prezioso per trasformarti da homo consumens, vittima degli eventi, in homo imaginalis: un uomo consapevole che è capace di abbracciare le due dimensioni del visibile e dell’invisibile e di riunificare ciò che la mente umana ha separato.
- Il cibo del risveglio, mangiare come rituale sciamanico di comunione con l’invisibile. Il risveglio passa anche attraverso il corpo e la consapevolezza di cos’è veramente il cibarsi, un atto sacro, un viaggio nel mondo sotterraneo.
Attraverso il Life Coaching Immaginale si può migliorare la relazione con il cibo, recuperando la sacralità dell’atto stesso del cibarsi, dormire in modo più profondo e riposante, viaggiando in altre dimensioni di consapevolezza durante il sonno per ricevere l’ispirazione di cui si ha bisogno per raggiungere i propri obiettivi.
Si possono superare le forme dell’autoboicottaggio inconcio che separano dall’abbondanza, migliorare le relazioni affettive e molto altro.
Il Life Coaching Immaginale ti insegna come superare i limiti imposti dalla tua stessa mente e ti guida alla scoperta della meraviglia, a ritrovare l’unità del tuo essere, la stessa che avevi da bambino, quando tutto era mistero e la volontà di scoperta la tua spinta più grande.