Amo ergo sum

Amo ergo sum

Psicogenealogia, Deprogrammazione e Mindfulness

Status Attuale
Ended
Prezzo
Chiuso
Corso online ended

Formazione in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale

La costellazione immaginale e il percorso della psicogenealogia immaginale ti portano a una autentica rinascita. Richiedono poco tempo, È un percorso straordinariamente efficace in un tempo considerevolmente inferiore a quello impiegato da altri cammini perché non passa attraverso i percorsi e i paradigmi mentali. Chi assaggia l’immaginale anche una sola volta, ne comprende la forza rivoluzionaria e, senza dubbio, ne fa il proprio cammino di luce. Lo dimostrano centinaia di professionisti della relazione d’aiuto che hanno seguito la scuola della Imaginal Academy dal 2003 a oggi e che diffondono la visione immaginale nel mondo.

La costellazione e la picogenealogia ad approccio immaginale prendono avvio dalla visione immaginale, che viene a formarsi a seguito della rivoluzione del pensiero filosofico e psicologico operata da C. G. Jung e da pensatori dell’area post junghiana, tra i quali in particolare modo James Hillman.

Deprogrammazione creativa, Filosofia dei viaggi nel tempo

Se il tempo lineare e la sensazione del prima e del dopo è un’illusione, è “inganno dei sensi” o come dice il buddhismo è “chittamaya”, allora cosa significa vita passata e vita futura? A questa domanda e a tante altre troveremo le risposte immaginali, che rappresentano una delle vette più avveniristiche e spirituali del pensiero contemporaneo.

Il viaggio immaginale si compie a mezzo della regressione e progressione, talvolta facilitato dalle costellazioni familiari immaginali, dalla meditazione della mindfulness immaginale e dalle meravigliose tecniche dell’estasi dello yoga sciamanico.

Il viaggio immaginale ti consente di esplorare le immagini che il tuo istinto proietta: vite passate o future, avi, sogni, ricordi d’infanzia, emozioni, missioni e compiti. In tutte queste immagini risiedono gli archetipi che ti muovono. Con il viaggio immaginale puoi comprendere  l’universalità e la poesia della tua storia, così da essere l’amante degli eventi – che sono enti, entità, spiriti – e non più vittima inconsapevole delle loro reazioni. Nel viaggio immaginale noi vediamo solo quelle immagini delle nostre vite passate o future, dei nostri antenati, dei nostri sogni o ricordi che possono darci qualcosa di significativo, ai fini della nostra guarigione e risveglio. Spontaneamente, affiorano solo le immagini che contengono informazioni essenziali.

Se vuoi essere all’altezza di un’esperienza come quella della regressione e progressione immaginale, preparati a ricevere amore dalle immagini della tua anima che sono dèi e daimon, idee e forze.

Mindfulness Immaginale

La meditazione è un cammino laico adatto a chiunque desideri migliorare la propria esperienza di vita. Con la Mindfulness Immaginale lavoriamo sullo scioglimento di attaccamenti e paure che ti impediscono di vivere nella verità. Le pratiche della Meditazione Immaginale ti portano a percepire che la materia non esiste come realtà oggettiva e che tutto è sogno e immagine.

La Mindfulness è “attenzione cosciente”, un elemento essenziale della pratica della meditazione Buddista Theravada.

La Visione Immaginale, che nasce dalla Psicologia del Profondo di C.G. Jung e J. Hillman, applicata alla Mindfulness, è una chiave efficace per gli occidentali che vogliono avvicinarsi alla meditazione.

Queste due correnti, insieme allo Yoga Sciamanico, costituiscono la Mindfulness Immaginale.

Status Attuale
Ended
Prezzo
Chiuso
Corso online ended